Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

consigli da chi c'è stato??

salve a tutti!! tra poco andrò in tunisia e tutti hanno detto di stare attenti a non bere l'acqua del rubinetto perchè potrebbe causare una spiacevole diarrea...mi chiedevo...ma nei cocktail ci sono i cubetti di ghiaccio...sono anche quelli da evitare vista la nn sicura provenienza dell'acqua dentro ai ghiaccioli, oppure anche se si bevono quelli nn fanno niente?? grazie a tutti!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

x quanto riguarda l'acqua del rubinetto è vero...è meglio evitarla x non avere problemi gastrointestinali e rovinarsi la vacanza!!!

Evitare inoltre anche verdura cruda tipo insalata perchè può creare gli stessi problemi dell'acqua!!

X quanto riguarda il ghiaccio a regola varrebbe la stessa cosa! Piuttosto chiedi una bibita fredda di frigor!

Invece x i ghiaccioli qst problema non si pone xkè son alimenti confezionati creati da grosse indiustrie (spesso hanno marche di gelato italiane) e quindi sempre controllate!!!!

1 consiglio che ti posso dare, oltre a quella di evitare di bere acqua del lavandino ed insalate, è quella di portarti medicinali che in caso ti potrebbero servire come ad esempio pastiglie di "Dissenten" e fermenti lattici!

Portati anche aulin ed aspirine in caso (incrociamo le dita) ti venga un mal di testa o denti!

A me fortunatamente non mi è mai successo nulla (son stata 3 volte in Tunisia: 2 ad Hammemet ed 1 a Djerba) ed ho sempre mangiato anche frutta cruda, certo...evitavo l'acqua ma x il semplice motivo che non avevo bisogno di bere quella del lavandino dato che ci sono bar ovunque che vendono bottiglie di acqua ad una miseria!!

Altro consiglio che ti dò è di evitare di tenere il condizionatore della camera a palla....tante volte i problemi gastrointestinali vengono x il grosso sbalzo di temperatura tra l'esterno ed i locali interni (camera, ristoranti) che sono sempre climatizzati!

Inoltre in Tunisia c'è una evidente escursione termica tra il giorno e la notte!

Portati un maglioncino di cotone anche solo da appoggiare sulle spalle od 1 giubbetto leggero (tipo quello di jeans)

In quale parte della Tunisia vai???

Se ti serve avere qualche altra informazione chiedi pure, ok???

Ciaooo!

• 1 decennio fa

Non bere l'acqua del rubinetto ormai e' diventato di ''moda'' anche in Italia. Per motivi igienici e' sconsigliabile anche all'estero. Pero' non fartene un problema. Bevi i drink e le altre bibite e gelati tranquillamente. La frutta e le verdure crude pure. Gli alberghi hanno le attrezzature per mantenere i cibi e puoi fidarti. In Tunisia ci sono stato quindici volte e continuero' a tornarci. Al massimo ti potra' venire un po' di movimento di intestino che si risolvera' in un giorno. Ma ne vale la pena privarsi di qualche sorsata di una freschissima bibita di frutta? Pensa che molti vanno a Montecatini a fare le cure delle acque... per poi correre in bagno.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io sono stata in tunisia due sett, le prime due di giugno e ho mangiato tutto...puoi mangiare verdure pesce, dolci con varie creme, tutto e non stai male...l'acqua la bevevo in bottiglia o dai dispenser, quella non la puoi bere dal rubinetto, ma c'è anche scritto che non è potabile. Poi bevevo cocktail succhi ecc...insomma tutto!!! L'unica cosa che ti causa diarrea è lo sbalzo di temperatura tra l'interno dell'hotel con aria condizionata e l'esterno piuttosto caldo...stai attenta a quello e passerai un ottima vacanza...tu però portati via per sicurezza qualche farmaco per stare tranquillo e goditi la tunisia che è meravigliosa!!!!

• 1 decennio fa

io sono appena ornata dalla Tunisia.

io i denti li lavavo tranqullamente con l'acqua del lavandino. tanti si prendevano l'acqua in bottiglia.

però bevo SOLO l'acqua nelle bottiglie chiuse e i cocktall non li bevevo per i cubetti di ghiaccio!

anche il the e altri infusi non li ho mai bevuti!

la dissenteria non mi è venuta.....ma è solo fortuna!

secondo me dipende molto da te!!!

• 1 decennio fa

Anche i cubetti di ghiaccio potrebbe causarti una spiacevole diarrea...Da evitare pure verdura e tutto ciò che è crudo e appena lavato con acqua...Ti parlo x esperienza diretta..Io acqua dal rubinetto non ne ho mai bevuta in tunisia però sono stata ugualmente 3 gg male perchè mangiavo la verdura...Ti consiglio 2 cose:

1) Quando ti portano l'acqua dalla bottiglia assicurati che sia ancora sigillata.

2) prima di partire, una settimana prima, prendi tutti i gg l'enterogermina o qualsiasi altra cosa che potrebbe consigliarti il farmacista. Prendendo questi fermenti una settimana prima di partire preparerai al meglio il tuo intestino così non avrai sicuramente problemi...

Ciao e buon viaggio!

• 1 decennio fa

il freddo è batteriostatico nel senso ke nn agevola la riproduzione dei batteri ma nn è battericida ossia nn uccide i batteri. pertanto ti consiglio di nn bere neanke bibite con ghiaccio. divertiti

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente sì anche i cubetti di ghiaccio, le verdure crude, la frutta, il pesce crudo.

stai molto attenta e portati dietro comunque l'imodium

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.