Chico Latino ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

Come alimentare bene una piccola tartaruga d'acqua dalle orecchie gialle???

Mi date dei consigli su come tenerla al meglio...come alimentarla...e su quali sono le sue abitudini???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

niente gamberetti secchi che ti rifilano come alimento.

Dai pesce principalmente, meglio se fresco se no va bene anche surgelato.

Vanno bene i pesci d'acqua dolce, latterini, acquadelle che puoi dare interi...

gamberetti sgusciati, trota, salmone, merluzzo, alici....

Una volta a settimana dai la verdura: tarassico, radicchio rosso, barbabietole, piante acquatiche, zucchine, carote (non spesso e sbollentate), soia, rughetta....

Una volta a settimana pellet, stick appositi con calcio e vitamine.

Ogni tanto dai carne bianca tipo coniglio o pollo (fegatini)

Se li trovi, ogni tanto puoi dare lumachine col guscio e lombrichi.

Lascia sempre in acqua un pezzo di osso di seppia, fresco lo trovi in pescheria, altrimenti va bene quello secco che si da ai canarini.

E' una fonte di calcio.

EVITA DI DARE: carne rossa, wurstel, insaccati e affettati, formaggio, frutta, roba in scatola, cibo per cani/gatti, pasta, pane, dolci...

Dai da mangiare tutti i giorni, una volta la giorno, meglio se la mattina, la quantità pari piu o meno alla grandezza della testa.

Per il resto procurati una vasca molto grande, con molta acqua per permetterle di nuotare.

Ci dovrà essere una zona emersa spaziosa, un buon filtro, lampada spot e uvb al 5% (che sostituiscono il sole, FONDAMENTALE per una crescita sana)

In inverno è importante anche il riscaldatore, l'acqua deve stare sui 23/24 gradi.

Se hai altri dubbi chiedi ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

compragli il mangiare apposito x tartarughine

lo trovi neii negozi di animali

• Anonimo
    1 decennio fa

mi spiace, di solito io le mangio senza preoccuparmi di come a loro volta vengono alimentate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.