per favore, aiutatemi a trovare la macchina giusta...?

sono un neo-patentato e vorrei comprarmi la macchina al piu presto....ho da parte 10.000 euro e i miei genitori possono prestarmi la stessa somma...voi cosa mi consigliate di prendere? (può essere sia nuova che usata...)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, se hai 20000€ a disposizione ti consiglio vivamente di acquistare la bmw 120d seminuova, i costi si aggirano dai 17000 ai 20000€.Io possiedo quest'auto da qualche tempo e devo dire che ancora mi emoziono ogni volta che mi metto al volante...

Penso sia inutile dilungarmi nel descrivere doti stereotipate sulla base del blasonato marchio di Monaco. Preferisco sinceramente dedicarmi ad una sintetica analisi di pregi e difetti di quest'auto e a trasmettere, si vi riuscirò, le mie sensazioni.

Devo premettere che ho 23 anni e finora ho tenuto le altre auto uno o due anni. Sono maniaco della perfezione e, purtroppo per il portafogli, degli optional. La mia 120d Futura era di listino 31.000 euro e io sono riuscito a portarla 37.000. Per farla breve, ho messo tutto tranne pacchetto M, cambio automatico e tettuccio apribile.

Pregi

- unica segmento C-Premium a trazione posteriore

- posizione di guida

- potenza

- tenuta

- elettronica

- avanguardia tecnologica

- impianto frenante

Difetti

- prezzo

- consumi

- spazi interni

- alcune finiture di poco pregio

- visibilità (ma aiutano i sensori di serie)

Diciamo che partire con "unica segmento C-Premium a trazione posteriore" già identifica la macchina come appartenente quasi ad un segmento a sé... Bisogna aggiungere che accelerazione e velocità massima sono di tutto rispetto e fanno provare belle emozioni. Certo a scapito dei consumi, ben lontani da quanto dichiarato da BMW. Non male l'idea dell'accensione a pulsante. Oltretutto io ho aggiunto l'accesso senza chiave, per cui è una comodità dimenticare la chiave nella tasca, avvicinarsi, infilare la mano nella maniglia, entrare e... WROOOOOOM!!!

Volante sportivo con comandi radio e altri personalizzabili, cruise control, clima bi-zona eccellente e addirittura programmabile a vettura spenta con molte finzioni intelligenti, fari allo xeno automatici, sensore pioggia, sedili sportivi con fianchetti regolabili elettricamente, ingresso audio per lettore Mp3, ecc. Dotazioni di tutto rispetto incorniciate in un abitacolo essenziale, quasi spartano, ma con soluzioni raffinate come il navigatore a scomparsa gestibile tramite joystick. Peccato manchino l'indicazione della temperatura dell'acqua, le bocchette dell'aria posteriori, che il cassetto portaoggetti in plancia sia fatto un po' "in economia" e che l'accessibilità posteriore non sia proprio delle migliori.

Ottime, in conclusione, la tenuta di strada, la posizione di guida, il cambio, la frenata, lo sterzo e la stabilità. Peccato mi abbiano sostituito già due volte la frizione (problema riconosciuto e risolto in garanzia).

Nota: esce di fabbrica con pneumatici Runflat. Di serie ci sono i Pirelli Euforia: orrendi!

***Ernesto***

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Credo che con 20mila € e un pò di voglia di guardarsi in giro si possano trovare delle buone occasioni, in particolare per un neo-patentato che probabilmente cerca una macchina non troppo grossa e giovanile.

Io, con quella cifra a disposizione mi proietterei però su un usato di 12/18 mesi, con pochi km, giusto per iniziare a fare un pò d'esperienza.

Di proposte a questa cifra ne trovi molte, su tutto però prenderei una mini cooper s che abbina alle ottime prestazioni una linea sportiva.

• 1 decennio fa

io ti consiglierei la Dacia Sandero,che nuova costa circa 7000€;è della renault,e come prima macchina andrebbe più che bene

• 1 decennio fa

in questa fascia di prezzo le occasioni sono tante e dipende se la vuoi usata o nuova comunque spendere 20mila € per un neo-patentato è troppo perché l' esperienza è poca e il rischio di fare incidenti è troppo. Come prima macchina una Bmw 120d è una follia anche se è una macchina molto valida. Fatti un' auto usata di piccola cilindrata e continua a mettere da parte i soldi per farti un' auto che lasci i tuoi amici a bocca aperta. Vai da un concessionario serio e parla con degli esperti.

Fonte/i: www.Quattroruote.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prenditi la nuova 500! E' stupenda! Tra un po' tocca anche a me, e se dovrò scegliere, sarà proprio lei.

• 1 decennio fa

una bici! kn quei soldi ti kompri solo na bici!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.