Se il Moment provoca ulcera o emorragia, è possibile che venga la febbre?

Stamattina ho preso una bustina di moment rosa per il ciclo (come tutti i mesi). dopo un'ora circa ho iniziato ad accusare nausea, rigurgito, mal di pancia, flatulenza, ecc (tutto descritto anche nel foglietto illustrativo). Ora ho misurato la temperatura, febbre a 37.5. Può essere il moment? o sarà un'influenza presa casualmente in questo momento? tre anni fa ho avuto un episodio di colite ulcerosa con emorragia. non è che ho un'emorragia allo stomaco o all'intestino e per questo mi è salita la febbre?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il moment ibuprofene non da la febbre, puo' darti un senso di nausea e rigurgito ma se già l'hai preso altre volte non dovrebbe farti questo effetto.. La rettocolite ulcerosa può dare febbricola e dolore addominale, associata a scariche diarroiche con muco e sangue. Dubito che 1 moment possa spiegare i sintomi che hai elencato, probabilmente se dovessero prolungarsi oltre 4-5 giorni si dovrebbe trattare di una riacutizzazione di RCU, che ti ricordo è una malattia ad andamento intermittente, non facilmente controllabile, soprattutto se non stai facendo terapia. Se nel giro di 3-4 giorni i sintomi regrediscono potrebbe essere una semplice gatroenterite virale.

Ti auguro sia una banale gastroenterite

Fonte/i: medico Prof. Dott Alessandro: la rettocolite ulcerosa si tratta con la mesalazina che ha l'acido acetil-salicilico come principio attivo (ovvero un FANS, l'aspirina per la precisione)...Allo stesso tempo come tu ben saprai la rettoclite ulcerosa non si estende oltre la valvola ileo-cecale quindi non ha alcun nesso con la gastrolesività da FANS alla quale ti riferisci...ahiaiaiai bisogna ristudiare le malattie infiammatorie croniche intestinali....
  • ABC
    Lv 4
    1 decennio fa

Madonna!!!sei da buttare!!cmq dovresti contattare subito il tuo medico!

• Presumo siano effetti collaterali del moment...a volte lo fa..in ogni caso se la sintomatoogia persiste e dovessi averla anche domani contatta il medico per tua sicurezza!!

Ricorda che la rettocolite ulcerosa è anche associata il piu delle volte,quando è in fase acuta,a sangue e muco nelle feci,visibili ad occhio nudo!!

Fonte/i: n.b: chi ha messo pollice in giu obietti in modo scientifico cio che ho enunciato.grazie.
  • 1 decennio fa

Ciao Eli,mi sorprende,che dopo una diagnosi di rettocolite ulcerosa,non ti abbiano sconsigliato di utilizzare i F.A.N.S.,compreso l'Ibuprofene,contenuto nel Moment.Dubito,comunque,che la febbre possa essere attribuibile all'assunzione del farmaco ma penso,invece,si tratti di qualche piccolo malanno di stagione o di una recrudescenza della rettocolite.La prossima volta,usa il paracetamolo,perchè è molto meno gastrolesivo,rispetto ad altri farmaci ed ha ugualmente un'azione antiinfiammatoria ed antidolorifica.Alessandro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.