ghibellins21 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

manopole scooter!!!!!!!!!!!!!!!?

ciao ho comprato stamattina delle manopole pro grip per il mio scooter solo ke nn riesco a togliere quelle vekkie del tutto e siprattutto mi faccio un male cane alle mani ,e poi ho paura a togliere quella del gas perkè si potrebbe rompere il filo del gas vi prego aiutatemi ....10 punti assicurati

p.s ditemi anke km mettere quelle nuove..ciao

Aggiornamento:

i contrappessi nn so cm si tolgono cmq sono quelli originali

Aggiornamento 2:

la manopola del gas km devo fare perkè ho paura di creare piu giogo o romprere il filo del gas

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

alzi il bordo della manopola e metti la punta del compressore, mandi l'aria e si vien a creare fra la manopola e il manubrio una cuscinetto d'aria ke fa scivolare la manopola con 1piccolissimo sforzo.....o tagli direttamente via le vecchie con un taglierino o coltello .....o inietti con una siringa dell'alcoll alzando il bordo della manopola....Per quelle nuove: pulisci bene la parte di sterzo dove devi infilarle e versa dell alcool all interno delle manopole.

Per quanto riguarda la manopola del gas:sulla manopola del gas, verso il blocchetto elettrico, la manopola ha uno spessore di pochi mm di diametro maggiore rispetto al resto che serve ad impedire lo scivolamento verso l'esterno della manopola del gas.

Guarda che la manopola nuova che vai a montare abbia uno scasso simile....altrimenti fai un piccolissimo taglio

• 1 decennio fa

con un taglierino tagli quelle vecchie, altrimenti con il compressore, alzando la manopola e facendo entrare un pò d'acqua........nn sò che scooter tu abbia, ma hai provato a togliere i contrappesi?????sempre se li hai

• 1 decennio fa

se non ti interessano quelle vecchie con le forbici o il taglierino le tagli e vengono via oppure come ti hanno gia consigliato con il compressore

• 1 decennio fa

io le mie nn le ho ancora cambiate.. cmq mi hanno detto che basta spruzzarci dentro un pò di aria con il compressore... nn l'ho ancora testato qst metodo..

le manopole le infili normalmente...

10pt :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.