Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Mi consigliate una lavatrice con carico da 8 kg. eventualmente anche lavasciuga buona(non troppo tecnologica)?

Ciao a tutti, la mia lavatrice non funziona più bene e devo acquistarne un' altra: la vorrei con carico di circa 8 kg (anche eventualmente con funziona lavasciuga), non mi interessa che abbia un sacco di programmi nè mirabolanti "funzioni intelligenti" mi serve buona solida e affidabile e ovviamente di classe A per quanto riguarda i consumi.

Qualcuno mi può dare un consiglio o ha comprato da poco una lavatrice simile? Vi prego di indicare bene marca e modello!

Vi ringrazio anticipatamente spero che mi aiutiate perchè ho fatto un giro su internet veramente c'è troppissima roba, è impossibile decidere senza un consiglio!

:-*

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch'io ho acquistato da poco una lavatrice da 8 kg è della Whirlpool 6 sense non è particolarmente tecnologica, è silenziosa e facile da usare, poi ho ordinato una asciugatrice a gas perchè mi hanno sconsigliata di prendere quella combinata...vedi tu!

La lavatrice è di classe AA+ (se non ricordo male) ho acquistato la Whirlpool perchè a casa ho quasi tutti gli elettrodomestici di questa marca e non ho avuto problemi, anche il rapporto qualità-prezzo non è male

ciao

• 6 anni fa

Hai mai sentito parlare del dry baloon? Un ottimo compromesso per chi non può permettersi un'asciugatrice professionale. Una specie di cilindro in cui circola aria calda. Provata la prima volta con alcune felpe e jeans che avevo lasciato all'aria per un paio d'ore, asciugate perfettamente. La maggior parte delle volte lo uso per quegli indumenti che di solito ci mettono una settimana ad asciugare in inverno cioè maglioni, felpe, asciugamani e accappatoi (questi ultimi vanno piegati magari con un paio di mollette se no non ci stanno in lunghezza). Va bene anche per la biancheria che appesa con le mollette agli appendiabiti asciuga perfettamente in poco tempo. Per quanto riguarda il rumore è simile a quello dei ventolini da bagno, quindi non eccessivo.

Il prezzo su Amazon è molto abbordabile. Ecco la scheda del prodotto: http://amzn.to/1syxXnb

• AK-47
    Lv 6
    1 decennio fa

Se non hai problemi economici, la Miele o la Bosh sono le migliori.

Io 2 anni fa ho acquistato lavasciuga rex-ma solo xkè il prezzo era accessibile considerando 2 elettrodomestici combinati.

Io avrei voluto ad esempio una lav. che ti permette di lavare in acqua calda (40/50...) con il programma delicatissimo:

Purtroppo chi progetta lavatrici è maschio e nn capisce niente: loro pensano che anche il cliente nn capisce più di loro e che l'automatizzazione è la soluzione di tutti i lavaggi.

Ti consiglio:

-negozio grande con tutte le marche

-evitare l'acquisto il giorno stesso

- farti stampare le caratteristiche del modello che inizia a interessarti (purtroppo a disposizione ci sono pochissimi depliants)

- con i n° verdi della ditta ti arrivano a casa i depliants con tutte le lavatrici o lavasciuga di quella ditta.

- alla disperata, anzichè digitare su internet "lavasciuga", digita una marca specifica.

-La marca migliore è costosissima ma non la cambi più (chi più spende meno spende) a patto che sia veramente garantita , e Miele o Bosh lo sono.

- una di queste due ha il cestello a "nido d'ape" che non sfibra i tessuti, neppure i piumoni

- generalmente le lavasciuga non sono predisposte per asciugare capi superdelicati come lana,piumoni....: poche invece sì (probab. una delle due marche suddette)

-ci sono lavasciuga con sensore di umidità( se il capo è asciutto, è inutile, dannoso e dispendioso continuare a cuocerlo a oltranza)

-ultimo e indispensabile: l'apertura istantanea( almeno per me) che ti permette di bloccare il programma e aprire subito l'oblò. ( la precedente lavatrice nn aveva questa possibilità e mi è venuto l'esaurimento nervoso) Es: la lav. parte. Scopri che sotto il letto c'è un paio di slip. Puoi bloccare, aprire e infilarci gli slip. Se l'acqua è troppa o troppo calda, la miracolosa "pausa" per aprire l'oblò non funziona, ma hai la possibilità di aprirlo spegnendo del tutto la lavatrice: bisogna solo aspettare qualche minuto.

Quindi, nelle caratteristiche tecniche, se ti interessa anche quaesta opzione, quarda che sia scritto <apertura istantanea dell'oblo>.

In conclusione:

- fornisciti di cataloghi (per non avere sorprese) e confronta le caratteristiche ( spesso quello che ha una non ha l'altra e viceversa)

Ps. inizia dalle 2 migliori in assoluto, così hai subito chiaro cosa manca alle altre e cosa non ti è indispensabile.

E' sbagliato iniziare la scelta come si fa di solito: dal più economico. Il migliore ti informa di tutte le caratteristiche a disposizione: da lì, puoi scalare la scelta a modelli con qualcosa in meno, ma che sei certa che quel qualcosa non ti interessa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.