Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

webcam accesa di nascosto?

Secondo voi è possibile che qualcuno abbia acceso di nascosto la mia webcam?Con il computer davanti acceso me ne sarei accorto?Possono farlo anche quando è spento?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Con ordine:

1) No, non e' possibile che usino la webcam con il computer spento, e in un sistema senza virus non e' possibile neanche quando e' acceso;

2) praticamente tutte le webcam quando sono accese hanno un led che si illumina (sicuramente anche la tua), se il led e' spento la webcam non funziona, dunque se fosse accesa e non fossi tu ad averla accesa te ne accorgeresti;

3) per prendere il controllo del tuo computer e accenderti la webcam dovresti avere un qualche tipo di trojan installato, percio' se vuoi stare tranquillo fai un controllo antivirus. Ti consiglio Avira Antivir.

4) non dar retta ai fessacchiotti che ti dicono che un hacker tutto può... per fare certe cose ci vuole o tanta ingenuita' da parte dell'utente, o un gran lavoro da parte di un super esperto di informatica che non ha altro da fare nella vita... perche' sbattersi cosi' tanto per andare ad usare la tua webcam?? :)

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

oramai gli hacker arrivano ovunque.. ke ti accendino la cam è possibile, ma nn so se si può anke con il pc spento, ma credo di no..

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Webcam prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpvFv8.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

si gli haker possono usare anche la tua webcam senza che tu te ne accorgi...ma questo non è niente...loro si sono spinti oltre!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao e possibile accendere la web a distanza da un pc remoto tramite ip e settando varie porte anche prendendo il controllo ti consiglio con la web quando non la usi di rimuovere usb o di girarla verso un muro

• Anonimo
    1 decennio fa

sono curiosa anche io.. quindi ti accendo una stellina..

• se k puoi xkè ci dovrebbe essere una lucina accesa nella web... epoi se nn sei sikuro stakkala e poi la riattaki!!!cosi sarai sikuro k nn è accesaa............ciauuuuuuu

• Anonimo
    1 decennio fa

vorrei saperlo anchio.. ho messo la stellina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.