S. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

E' possibile perdere qualche chilo in 23 giorni?

Ciao a tutti, il 25/07/2008 partirò per le vacanze, e purtroppo non ho avuto la furbizia di fare qualcosa di serio per il mio corpo fino ad ora...Vado in palestra ma non faccio nulla di pesante, però adesso è da una settimana che mi sono messa sotto seriamente, però ancora non basta... Il mio obiettivo è quello di sgonfiarmi un pò, perdere un pò di liquidi per sembrare almeno un pò più asciutta in vista della partenza...Il miei crucci sono il giro vita e le ginocchia...Secondo Voi posso farcela??? Solitamente non mangio pesante, e la sera mangio massimo 1-2 volte alla settimana carboidrati, a mezzogiorno quasi mai...Mangio pomodori e carote, carne bianca, vitello, prosciutto cotto o di tacchino. A volte del formaggio tipo crescenza o provolone. In palestra vado per tre ore alla settimana minimo e faccio 40 minuti di allenamento aerobico (tapis roulant, cyclette o cross training) e x il resto del tempo alleno per lo più addominali e a volte gambe...Posso farcela?

Aggiornamento:

Allora qualche puntualizzazione per tutti...Oltre a pranzo e cena faccio anche colazione e spuntini. In palestra ci vado da 2 anni, quindi non è che ora mi ammazzerò di lavoro, lo so benissimo che farebbe male!Io abito in un paese di provincia e lavoro a Milano centro, è un pò impossibile arrivarci a piedi...Il tragitto da casa a stazione lo faccio in bicicletta, e a volte al mattino prima di andare al lavoro mi concedo una piccola passeggiata...

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io sto seguendo questa dieta e funziona alla grande...x l'attività fisica ti consiglio la corsa e moltissimi addominali

colazione con latte e pochissimi cereali x tutta la settimana

merenda con frutta o yogurt magro x tutta la settimana

Lunedì: 50g pasta al pomodoro e x secondo peperoni cotti al vapore; cena:un uovo + 40g di bresaola + 50g pane

MARTEDì: 50g pasta con zucchine e x secondo verdura cotta; a cena carne + insalata + 50g di pane

MERCOLEDì: 50g risotto funghi + frutta; cena pesce + insalata + 50g pane

GIOVEDì: 50g pasta al pomodoro + bresaola; cena spinaci cotti + svizzero + 50g pane

VENERDI: 50g pasta lenticchie + frutta; cena pesce + insalata + 50g di pane

SABATO:50g pasta e zucchine + peperoni cotti; cena pizza margherita

DOMENICA:50g pasta ragù + frutta; pollo + insalata + 50g pane

• Anonimo
    1 decennio fa

bravo fuggir... cmq non scoraggiarti è normale che prima delle vacanze cerchi di piacerti di piu... cmq cerca qualche dieta su internet, sicuramente trovarai qualcuna che ti interessa... devi fare solo un po di sacrificio... io sto facendo una dieta drastica ho perso 10 kg, a volte mi sembra di svenire dalla fame... io il 12 parto per le vacanze e da quel giorno basta diete.... starò attenta a mantenermi,,,, in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

Ciao guarda io pesavo ben 65 kg e oggi ne peso 49...ti starai chiedendo come ho fatto?....tanta danza e sport questa è l'unica soluzione naturale...non esistono pastiglie,creme e via dicendo...ricordati sempre che se vuoi avere un bel corpo devi volerlo tu realmente e credimi che perderai i kili in eccesso...

• 1 decennio fa

ciao stefy,

per me sei molto brava a fare già l'attività che fai.

Credo che se stai un'attimino più in riga ti sgonfi ancora di più...garantito!

Controlla l'alimentazione,è fondamentale!

E cmq si, puoi farcela a perdere anche 5/6 kg se ti impegni e non sgarri.

Non lasciarti andare in vacanza però!!!!

Auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si certo, basta che elimini i dolci , i grassi e le cazzate :)

• 1 decennio fa

Conocordo con Giuseppe! Non si dimagrisce solo prima delle vacanze in pochi giorni per far bella figura! è da ipocriti e da poveretti! Con la salute e il corpo non si gioca così; bisogna sempre occuparsene facendo qualcosa tutti i giorni anche solo 10 minuti! Invece di andare in palestra basterebbe che andassi a lavorare a piedi!

E si! Ti sto giudicando malissimo XD

• 1 decennio fa

bello tutto l'anno non ti preoccupi del tuo corpo e solo adesso vuoi pensarci,male, bisogna pensare a stare bene prima nella mente e nel cuore non solo nel corpo,inoltre facendo palestra solo adesso e non avendola fatta gli altri mesi secondo me ti stai solo facendo del male e rischi di peggiorare quindi attenta,io lascerei tutto come si trova.ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se sei come me, che ho la tendenza ad ingrassare, e anche respirare fa salire l' ago della bilancia, mangiando poco per 3 MESI ne perdi 30.Parlo per esperienza personale

• 1 decennio fa

...io ho perso 4 kg in 22 giorni... contando che a volte mi lasciavo andare...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, secondo me si, ce la puoi fare.

Fai molta corsa e continua a mantenere una dieta equilibrata.

Mi raccomando NON saltare i pasti e cerca di non esagerare.

Altra cosa cerca di dormire abbastanza, anche il sonno è importante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.