Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Habibi ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Trucco occhi?

Ho gli occhi verdi non troppo grandi...come potrei truccarli per allungarli e farli sembrare più grandi? io di solito metto l'eye liner sopra e sotto e cerco di allungare l'occhio disegnando una righetta a lato...insomma tipo all'egiziana....altri consigli??? grazie!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per chi ha gli occhi piccoli, il segreto per farli diventare grandi è usare ombretti luminosi, appena sfumati e kajal chiari.

I tratti netti di matita sono sconsigliati perché rimpiccioliscono gli occhi.

Applica all'interno della congiuntiva una matita color crema molto chiara e sfuma lungo le ciglia superiori ed inferiori poca matita marrone; stendi sulla palpebra mobile un ombretto rame rosato chiaro e verso l'esterno un ombretto biscotto opaco

Poi stendi al centro poco lucidalabbra incolore.

Ti sembra strano? E invece l’ effetto gloss è l’ ideale per ingrandire gli occhi.

Infine, metti molto mascara nero sopra e sotto......questo tipo di trucco allargherà l’occhio!!

Ps: per un effetto ''occhio di cerbiatto'', quando tracci il contorno dell'occhio sull'orlo delle ciglia inferiore fallo solo per metà e rialza il segno della matita verso l'esterno dell'occhio.

Spero di averti aiutata!

Un bacio.

***Marylena***

• Anonimo
    1 decennio fa

1) non mettere mai la matita dentro gli occhi, sempre fuori, ma solo quella fine.

2) usa il mascara

3) ti consiglierei di stare decisamente sui toni del viola. Non avrai problemi a trovare quello che ti serve visto che il viola in tutte le sue sfumature è un colore molto usato quest'anno.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a cambiare colore di matita ke so... argento, bianco, evita di mettere sempre il nero a lungo andare stanca... Kiss Kiss

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

oltre all'eyeliner sopra, moolto sottile e allungato, usa anke una matita verde(kiara o scura in base ai tuoi okki) e mettila sotto, xo nn all'interno dell'okki ma sulle ciglia della palpebra inferiore, vedi ke il risultato è di gran lunga diverso!!!....spero d esserti stata utile...kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

PROVA A TOGLIERE LA RIGHETTA A FIANCO METTITI SOLO IL LINER SOPRA E VEDI NN TROPPO SCURO POI PUOI METTERE CM AGGIUNTA UN PO D OMBRETTO ROSA CHIARO CHIARO

• v.armi
    Lv 6
    1 decennio fa

per farli sembrare più grandi devi fare una linea con il kajal sulla palpebra inferiore appena sotto le ciglia e poi la sfumi..verrà benissimo...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io tempo fa mettevo sempre la matita solo sotto, e poi a lato facevo una righina, in pratica all'egiziana ma a metà!

Invece ora faccio quello oppure metto la matita anche sopra (facendo una riga abbastanza spessa, tipo 4 mm) senza però fare la righetta a lato, poi se no diventa troppo pesante a parer mio! ^^

• 1 decennio fa

Beh io faccio tante sfumature di color nero intorno la parte superiore dell occhio e poi nella parte inferiore uso prima la matita nera e poi una passata di eyeliner(nero) e grazie a tutto ciò i miei occhi sembrano più grandi....

Prova e poi sicuramente ti starà bene dato il tuo colore degli occhi

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a mettere l'ombretto più scuro ai lati e sotto (poco)

l'eye liner nn mettere la matita..baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.