gegia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come evitare di fare buchi col trapano??

Intanto ciao a tutti.io ho il box doccia angolare e vorrei attaccarci un porta shampoo o bagni schiuma,perche' orA li tengo nel piatto doccia,e non e' proprio il massimo....il problema e' che lì e' pieno di tubi,e vorrei trovare un modo p o una soluzione alternativa per attaccare un porta oggetti senza usare il trapano...consiglio???grazie!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, questa potrebbe essere una soluzione? si appende all'asta del saliscendi...

http://www.icosmart.it/casa/Arredo-bagno/Accessori...

ciao

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Ci sono colle che assolvono a quello scopo, si tratta solo di scegliere il colore e cercare in un negozio di edilizia quella che preferisci! Recati in un negozio, troverai colle che servono per attaccare anche il calcestruzzo......

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

NON CONOSCI NESSUNO CHE POSSA PRESTARTI LO STRUMENTO PER INDIVIDUARE TUBI PRIMA DI FORARE

• 1 decennio fa

come gia detto ci sono molti modi:siliconi,ventose... ma non tengono molto... prova la pattex millechidi.. funziona benissimo

Ps:mi puoi dare 10 pt

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

lo puoi attaccare con il silicone quello trasparente pero lo devi premere forte x circa 24 ore , mettici un puntello

• 1 decennio fa

nei vari BRICO vendono dei portaoggetti in plastica trasparente con grosse ventose, provali sono resistenti....

ci sono anche quelli che si agganciano in alto al vetro delle docce ed hanno dei ripiani da utilizzare...

ciao

• 1 decennio fa

ci sono alcuni adesivi, altri che si appendono a qualsiasi cosa all' interno, in effetti nel piatto non è proprio il massimo...

• 1 decennio fa

ci sono colle speciali, ma forse costano troppo

se no ci sono dei portaoggetti con la ventosa.... ovviamente non caricarli troppo

• Anonimo
    1 decennio fa

Esistono le cosiddette "colle di montaggio", tipo la "millechiodi" pattex o gli adesivi eposiddici ad alta resistenza. In genere sono resistenti all'acqua e altamente tenaci (resistenza alla trazione > 20 newton per cm^2).

Certo non devi sovraccaricare il portaoggetti.

• YODA
    Lv 4
    1 decennio fa

Ci sono delle colle speciali, tipo la Pattex Millechiodi, che permettono di fissare oggetti senza bucare o mettere viti. Tengono molto peso per cui puoi andare tranquilla, le trovi in un centro per il fai da te, basta che chiedi e te le indicano, comunque considera il fattore acqua, prendila per esterno o comunque resistente all'acqua e guarda che funzioni su muri e piastrelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.