Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ram??????????????????????????????????????

io vorrei cambiare ram ma che vuoldire che la devo prendere dello stesso modello e forma??!!! così non ne avrei una uguale?????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallora..... la memoria RAM è la memoria che serve per far mandare + veloce il computer. dunque se la vuoi cambiare, devi smontare il pc, prendere quelle schedine verdi ( staccarle ) e vedere una cosa: se al lato piu lungo c'è solo un "taglio", ordini quelle da un "taglio" gli dici. poi nn so cm si dice di preciso ^^'. se invece ha due tagli ordini quelle da due. ma attento: questo lavoro lo devi fare con qualcuno che sappia smontare il computer e lo devi vedere solo nel lato piu lungo il taglio. Capito? ne puoi prendere fino a 5 schedine di memoria ram. ci sn da 256 MB, da 512MB, e da 1GB. X i prezzi... ti consiglio quella da 1GB se vuoi che il tuo computer vada abbastanza veloce. ah e le schedine della memoria Ram esistono sl da 1 e 2 taglio ( x qllo k so io ). se hai un pc portatile ti consiglio di prendertene uno nuovo. Ora che ti ho dato la risp, me la voti con il migliore? grz ^^. Saluti da LeoTheBest. ù_ù

• Anonimo
    1 decennio fa

Deve essere compatibile con il tuo pc o mac se è compatibile puoi prendere un ram con più memoria

• 1 decennio fa

puoi prendere quella k vuoi basta k sia compatibile...e cmq hai sbagliato sezione x la domanda...

• 1 decennio fa

se la prendi uguale andrà a sommarsi a quella già esistente e sicuramente sarà compatibile...altrimenti sul libretto di istruzioni della scheda madre c'è l'elenco delle ram compatibili..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no, esistono vari modelli di RAM e se tu prendi 1 altro tipo, diverso da qll k già hai, nn andra sul tuo pc o nn entrerà sulla piastra madre.. ne devi compra 1 dello stesso modello sl cn la memoria + grande..

• J.D.
    Lv 4
    1 decennio fa

Se vuoi aggiungerla Devi prenderne una delle stesse caratteristiche (velocità in MHz,timing,etc...) o più semplicemente stessa marca e modello.

L'importante è vedere quante slot porta il tuo pc per la ram e quante ne hai occupate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.