Scetticismo (giustificato) apparte.. MA FUNZIONANO VERAMENTE QUESTE CREME?

Sto parlando delle creme che DOVREBBERO farti snellire, di fianchi, di cosce o altro. Funzionano davvero? Si, lo so sembra strano anche a me.. Volevo sentire un vostro parere. (O esperienze personali meglio ancora!)

8 risposte

Classificazione
  • Jade V
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le creme snellenti funzionano pochissimo.

Ossia, se si ottiene qualche risultato, è minimo, al massimo si riesce a ridurre l'effetto "buccia d'arancia" e si tonifica leggermente la pelle.

Per ottenere un vero risultato, l'unica è unire 3 atteggiamenti:

1) Dieta seria

2) Attività fisica mirata

3) Massaggi e applicazioni effettuati da professionisti.

Io ho la mia migliore amica che ha di questi problemi, e ne ha provate di tutte e di più: solo quando ha deciso un'azione "radicale" (ossia una dieta seria dal dietologo, con controlli settimanali precisi e scrupolosi, palestra con personal trainer, che le ha assegnato esercizi specifici, e soprattutto, massaggi, linfodrenaggio e utilizzo di macchinari appositi, fissi 2 volte alla settimana per alcuni mesi) è riuscita finalmente non solo a perdere i kili di troppo, ma anche a rassodare e snellire di parecchi centimetri glutei, cosce e polpacci, tanto che l'anno scorso per la prima volta dopo diversi anni, è andata al mare in costume (prima, ci andava abbigliata stile Belfagor perchè si vergognava...) e devo dire che sta veramente bene!

Da quest'anno, pur seguendo una dieta di mantenimento, ha potuto sostituire la palestra "drastica" col nuoto in piscina e una mezz'oretta di cyclette in casa al giorno, e i massaggi sono diventati anche loro di mantenimento, una volta ogni 15 giorni (una volta o 2 alla settimana, fa dei massaggi da sola con dei prodotti professionali che le ha dato la massaggiatrice) e i risultati si sono mantenuti.

Certo, la spesa iniziale per alcuni mesi è stata non indifferente, però come giustamente fa notale lei, comunque prima spendeva soldi con 10.000 creme (una in particolare, ricordo che mi diceva costare più di 150 euro a confezione...) per non ottenere quasi nulla e deprimersi nel vedere che non andava da nessuna parte.

Ha fatto qualche sacrificio, certo, limitando le spese personali al massimo per indirizzare i soldi solo sui massaggi (se non ricordo male, ogni massaggio erano 40-50 euro) e sul resto, ma il risultato è stato ottimo e ne ha avuto giovamento anche il suo morale, oltre che l'autostima.

Particolare interessante: sarà stato per i massaggi (ma io dico più per la migliore percezione di se e la nuova visione delle cose, dato che pur se cicciotta, era carina lo stesso e simpaticissima anche prima!!) si è anche fidanzata!!!

La cosa che più mi fa rabbia della pubblicità sui prodotti snellenti, è che le testimonial hanno tutte 19 anni, sono bellissime, portano la taglia 38 e in vita loro, la cellulite al massimo l'hanno vista in fotografia (di qualcun altro...)...e vengono a dire a noi che con la cremina si diventa così????

Ma andiamo: è come dire che se leggo 3 libri di matematica a settimana, divento Einstein in 6 mesi!!!

La pubblicità è fatta solo per far arricchire le case di prodotti estetici, va va !!! :-)))

• Jazz J
    Lv 4
    1 decennio fa

No, non funzionano. O almeno: funzionano nel senso che costano e chi le compera spesso cambia stile di vita. Fino a che crede che la crema pagata cara fa i miracoli, mangerà meno porcherie, forse farà ginnastica, berrà tanto.... così qualcosa succederà e potrà credere che è merito della crema

• 1 decennio fa

non tentare non funzionano..ho provato quelle rassodanti e per le smagliature nulla da fare...solo effetto pelle liscia e morbida ma hai lo stesso effetto con le creme idratanti...

• marina
    Lv 5
    1 decennio fa

non credo..ho sentito una dietologa..una volta che diceva..che per passare tutti gli strati del derma..ci vorrebbe un trapano non una crema..che la nostra pelle è impermeabile e quindi trovare creme che raggiungono gli strati profondi è un problemone..quindi tutte illusioni..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si se vuoi spendere soldi in cavolate allora funzionano alla grande !

• Anonimo
    1 decennio fa

per esperienza personale posso dirti che per snellire serve attività fisica e alimentazione corretta, le creme aiutano solamente ad elasticizzare la pelle quindi sono importanti in fase di dimagrimento per evitare le odiose smagliature ed anche a tonificare la pelle.

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso somatoline cosmetic da due mesetti o frse più e nn ho notato grandi miglioramenti...

ho fatto 4 sedute di linfodrenaggio e le cosce s sn snellite parecchio...

• 1 decennio fa

Secondo me assolutamente no... Nn posso parlarne per esperienza personale xkè nn le ho mai usate e mai le userò... L'unico modo per dimagrire è stare a dieta e andare in palestra... altro ke creme snellenti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.