Domanda provocatoria: meglio avere un figlio prete o omosessuale???

Credo che per la maggioranza dei genitori italiani queste possano essere piccole "tragedie"...insomma, tutti preferirebbero che il figlio si trovasse una famiglia, desse dei nipoti e continuasse l'albero genealogico..

ma se un genitore dovesse proprio scegliere???

meglio prete o gay???

insomma, un prete è un prete...non si può fare una famiglia, non può amare nessuno all'infuori di dio..

e poi, un gay è un gay..può amare un altro uomo/donna ma non può avere figli, in italia non può ancora sposarsi...

insomma, voi che scegliereste????

grazie, era una curiosità...

Aggiornamento:

beh naturalmente non mi intendo che voi decidiate per i figli, ma, tra le due, quale sareste più felici che lui intraprendesse...

34 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    NON VOGLIO ESSERE IPOCRITA..: anke a me piacerebbe ke mio figlio si innamori di una donna e magari si faccia una famiglia....

    ma se proprio non dovesse succedere tra prete e gay x me sarebbe uguale. ke male c'è ad essere l'una o l'altra cosa? non mi sembrano tragedie...mica vanno in guerra!!

    se m avessi detto tra etero e gay o tra prete e non prete sicuramente avrei risp: etero e non prete.

    ma tra prete e gay non vedo il xkè d una preferenza...

    PER ARWENS: forte la tua risp!

    PER FARF: farsi prete non è indice di una "buona educazione religiosa" in famiglia NE' non farsi prete significa "non aver ricevuto un'adeguata educaz religiosa". qsta scelta è indipendente e autonoma (qndo è sentita)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    odio così tanto la chiesa che preferirei un figlio gay : )..e poi i gay sono persone come gli etero, basta con queste descriminazioni!!..comunque anche se tuo figlio fosse gay e si volesse sposare e avere un figlio potrebbe farlo anche se non quì in italia...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ELAK78
    Lv 7
    1 decennio fa

    Sarebbe egoistico scegliere per i figli anche se la loro scelta non ci rende felici.

    Se dovessi dirtene una comunque preferirei fosse gay.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    preferirei fosse gay....mi stanno più simpatici

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ma certo che gay!!!!

    almeno fa sesso,e non sta chiuso tutto il giorno a pregare...ma per piacere,non c'è proprio paragone!

    e poi è come se chiedessi:è meglio un figlio che vive la sessualità(etero o gay)o un figlio che l'annulla per volere della chiesa?pr me non c'è differenza!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

    vorrei che fosse realmente, pienamente felice...

    buona giornata

    fabi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se la finalità dei genitori fosse quella di diventare nonni, anche avere un figlio che decide di essere single (per potersi tr.ombare tutto il creato) dovrebbe essere una tragedia....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prete e omosessuale!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ma drogarsi come tutti no?!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    premetto che l' importante è che sia felice..in ogni caso gay.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    prete ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.