Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Nintendo DS... che si mangia oggi?

Vorrei comprare la nintendo DS e sopratutto il gioco di Cucina "che si mangia oggi" nuovo appena uscito.. qualcuno gia l'ha usato? pereri?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Lo usa perfino mia madre e...funziona!!! XD

Comuque ho trovato questa recensione:

La Guida in cucina: l'avrete conosciuto grazie alle pubblicità

in TV in cui un papà prepara da mangiare ai figli seguendo le indicazioni del nintendo.

L'ho esplorato ed esaminato parecchio e posso dirvi che è un VERO AIUTO per chi non sa cucinare.

Per carità, io non sono una cuoca ma ne capisco abbastanza per poter dire che questo sa essere un vero aiuto per quelli che si avvicinano ai fornelli ^___^

Quindi NON E' un gioco, è una VERA guida interattiva e funzionale

-- STRUTTORA DELLA GUIDA --

"La Guida in Cucina" può essere considerato un vero tutorial del principiante: ci sono spiegazioni ESAURIENTI riguardo gli ingredienti, su come utilizzarli ed eventualmente sostituirli, ma c'è anche una sezione apposita ILLUSTRATA per insegnare i vari "gesti" culinari e l'uso delle attrezzature.

-- LE RICETTE --

Sono più di 250, provenienti da tutto il mondo e spiegate davvero passo passo.

Ogni ricetta ha la sua lista di ingredienti selezionabili in caso non li abbiate e che vengono direttamente inseriti nella "lista della spesa".

C'è persino la calcolatrice da usare al supermercato :)

La ricetta viene spiegata passo passo, esempio:

- Per pulire i peperoni, prendere il tagliere e il coltello

Quando avete fatto potrete dirgli "avanti", e quindi vi dirà

- Tagliate il picciolo, togliete i semini e le falde bianche interne

A questo punto potete scegliere se farvi spiegare più in dettaglio con un filmato, oppure proseguire.

Potete chiedere delucidazioni per termini tipo "saltare", "rosolare" "a fuoco medio", "sfumare"...ogni termine "tecnico" può esservi spiegato in ogni momento, sia nella preparazione di una ricetta, sia nell'esplorazione della guida.

C'è persino il timer da impostare quando è necessario!

-- LA GUIDA --

La guida è completamente personalizzabile, in quanto potete eliminare a priori certi ingredienti (in caso di allergie o motivazioni etiche).

E' una guida da "toccare" anche fuori dalla cucina, er imparare cose nuove, tecniche particolari, piccole astuzie e trucchi del mestiere...

Non diventerete lo chef del ristorante più IN della città, ma riuscirete a destreggiarvi tra fornelli e ingredienti anche se non avete mai cotto un uovo al tegamino.

Oltretutto costa "solo" 27 euro ed è divertente da usare e soprattutto UTILE!

Ho preparato del SUSHI meraviglioso seguendo passo passo le indicazioni e...persino i ravioli cinesi al vapore!

• 1 decennio fa

bene.questo non è un vero e proprio gioco.

è una guida ,che ti aiuta in cucina .

io l'ho appena scaricato per mia madre e devo dire che è eccellente.molto dettagliato e te lo consiglio

P.S=cmq io ti consiglio di comprarti la R4 così potrai metterci sopra tt i giochi che vorrai.

ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ce l'ha mia cugina ed è molto carino si può fare parecchie cose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.