Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..Devo creare un programma. mi aiutate?

Aiuatatermi, sono disperata, non trovo un programma che mi soddisfi per la gestione degli immobili...Ho un agenzia immobiliare... prima avevo il software di casa.it finchè un bambino non mi ha cancellto tutto... il fatto è che quel software non è più a disposizione ne su e-mule ne su internet...allora ho deciso di crearmelo da sola....sono abbastanza brava al computer ma non ho mai affrontato un problema del genere....aitatemi pklease....punti assicurati al migliore grazie

Aggiornamento:

allora....devo inserire gli immobili: riferimento, zona, via, numero civico, città etc, dati del proprietario, camere bagni, cucina, garage, giardino etc... poi oltre a inserire questo vorrei qualcosa per metterci anche le richieste dei clienti e farle combaciare con gli immobili che ho...e poi trovare le case in maniera facile....Voglio troppo lo so ma senza quel programma sono persa, inoltre ne ho porvati tanti ma non mi piacciono....

Aggiornamento 2:

Seba grazie per esserti preoccupato, ma quando lo vai a scaricare ti dice pagina non trovata...

Aggiornamento 3:

Siete fantastici :D

Aggiornamento 4:

V RONIN ma sono tutti in inglese? Avrò da fare parecchio... Ma perchè siete tutti dei geni ed io ancora non so da che parte rifarmi? menomale che ci siete

Aggiornamento 5:

ROBERTO R si ho provato...Viene un troiaio...vedessi che schifezza

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    spiegaci, pubblicamente o via email cosa dovrebbe fare il programma e vediamo d coordinarci x farlo funzionare...

    P.S.

    io uso C++ come linguaggio e Access (lo so, sono preistorico) come database. uso skyide ( http://www.softpedia.com/progDownload/SkyIDE-Downl... ) x scrivere il programma e digital mars x compilarlo ( http://www.digitalmars.com/ ) ma x i programmi con 1 interfaccia + curata t consiglio borland c++ builder ( http://www.codegear.com/products/cppbuilder ) anke se è a pagamento

    _____________________________________________

    quello ke t serve è 1 database, quello + user friendly (ed è 1 eufemismo) è access di MSoffice ( x alcune funzioni richiede d programmare in visual basic) oppure puoi provare quello d openoffice ( http://www.openoffice.org/ ) oppure, ma qui diventa + complicato puoi usare mySQL ( http://www.mysql.com/ )

    se decidi d optare x access e hai bisogno d 1 mano nn esitare a contattarmi via mail

    __________________________________________

    openoffice e MSoffice sono disponibili anke in italiano...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    visual basic!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Hai provato ad usare i famosi programmi Word,Excel,ecc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fare tu un programma???? commissionare uno che te li faccia??? perchè dovresti in alternativa studiare programmazione... io sono programmatrice e fidati non basta essere bravi col computer...

    però posso darti delle dritte...

    io mi trovo benissimo a programmare in vb.net

    scaricalo o acquistalo, scarica un manuale, e comincia a studiare e cercare di inquadrare quelli che sono i tuoi obbiettivi, stendi un'analisi di quello che vuoi far fare al programma.... butta giù uno schizzo di schema logicorelazionale del database che vuoi che venga gestito dal programma e poi realizzalo...non so, con access per esempio...

    dopo di che col manuale davanti programmi...

    se hai bisogno di qualcosa puoi fare affidamento su di me.,..

    se accetti un consiglio: affida il compito a un proffessionista...

    se sei capace meglio ancora: risparmi...

    bacini....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non ho ben capito nello specifico che funzioni desideri....quindi per sommi capi posso dirti che internet e' piena di programmi open source...moltissimi servono proprio a programmare un software specifico per le aziende e le varie esigenze.

    se e' per un database ti consiglio oracle...

    altrimenti programmati tutte le maschere con microsoft acces, che ti consente una liberta' di scelta opzioni decisamente ampia, inoltre non richiede enormi doti da programmatore per creare il sistema che ti serve...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Guarda io studio programmazione e nn è 1 scherzo...

    io x programmare uso il programma Visual Basic che è abbastanza semplice da capire...ma i codici sono x tutti i programmi il problema!!!prova a scaricare questo programma (visual basic) e cerca su internet qualke sito ke ti spieghi bene come funziona!!c'è di sicuro!!!La cosa + bella del programmare è ke poi quando hai finito sei davvero soddisfatto di te stesso!!!

    ciaooooooo fammi saxe magari ti posso dare 1 mano!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Abes
    Lv 6
    1 decennio fa

    Può interessarti questo?

    http://software.casa.it/software.htm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dimmi cosa deve fare il tuo softwer e forse posso aiutarti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    altroche' punti!! ti tocchera' sganciare, mi sa

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.