Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Perchè la maggior parte delle persone crede a tutto ciò che i governi e i media dicono ???

Non è forse vero che la maggior parte dell'umanità ha il prosciutto sugli occhi e crede a tutto ciò che i governi, il clero e i media gli propongono ???

Quindi perchè credono ai governi quando dicono che gli ufo non esistono ?

Perchè credono al clero con tutte le indottrinazioni che ha e le sue contradizioni ???

Perchè credono a tutte le bugie che i media dicono ???

Perchè tutta questa gente non viene ascoltata col beneficio del dubbio ????

Aggiornamento:

X Sileno : Penso di esserne quasi esente, sto riuscendo ad essere più obiettivo e uscire dal loro circolo vizioso. Vivamente consigliato a tutti. Ragionato con la vostra mente ed il vostro cuore.

Aggiornamento 2:

X roberto f5 : nn ho detto di non essere credente, anzi, non credo semplicemente nell'indottrinamento del clero.

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    "Benedetto è il saggio che cerca la Verità.........."

    (Gesù - Libro di Tommaso )

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gram
    Lv 6
    1 decennio fa

    purtroppo il senso critico e' andato perso,

    e chi ancora lo possiede viene spesso discriminato,

    come una persona retrograda...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io non credo in nulla,la televisione per me può stare spenta per giorni.

    L'anno scorso in politica c'era il tesoretto,ora dicono non sia mai esistito,io dico grazie sono nostri i soldi che speculate

    la chiesa ora dice si gli ufo esistono,si contraddice molto,prima era blasfemo l'argomento

    chi fa notizia e la produce lo fa a proprio vantaggio,noi siamo stupidi che ascoltiamo

    i media processano la gente,prendono una persona che è indagata per atto dovuto e loro ne fanno la sentenza,guarda il padre dei fratellini di Gravina in Puglia

    non sò perchè la gente crede a quello che ti propinano,ma sò che io non credo

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .....
    Lv 7
    1 decennio fa

    perché è più semplice farsi abbindolare seguendo la massa piuttosto che usare la propria testa ed elaborare una linea di pensiero da seguire...ma come dice chomsky, l'influenza dei media, gli strumenti del governo, purtroppo è potentissima :d

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

    Perche' e' sempre cosi....leggi il link...grazie per l'ospitalita'.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Perchè il vuoto è fatto per essere riempito. Qualsiasi cosa tu versi in un bicchiere vuoto, quello, lo contiene!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    secondo me xkè vengono convinti a forza di sentire certe notizie o dichiarazioni che anche se nn sono giusto lo sembrano a causa della ripetizione.........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Beh, per la demagogia, perchè la usano. Convincere le masse è più semplice che convincere i singoli (vedi il "successo" politico di dittatori come Stalin, Hitler o Mussolini)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    perchè nn sono in grado di pensare con il loro cervello!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Te lo dico subito.. quando si basa fin dalla nascita la propria vita su determinate convinzini è difficile cambare in seguito.. le suddette "convnzioni" sono pilotate in modo da far credere alle persone ciò che il potere dice, anche prchè è più conveniente seguire il gregge che invece smontarsi il proprio atello e rmontarlo.. io l'ho fatto ed è molto difficile capire che il fascismo era il bene e la democrazia è il male, che i tg dicono balle e che internet (visto da tutti come raccoglitore di bufale) è il bene, oppure che la politica (mia grande passione) è una farsa e sono le Banche centrali a comandare tutto. Probabilmente se ti inizierai ad informare su cose tipo "NWO" o "Massoneria" etichetterai tutto come balla, non perchè non vuoi capire e scoprire la verità, ma per il semplice motivo che hai paura di distruggere le tue convinzioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.