Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 1 decennio fa

ragazzi....... 10 punti al migliore?

ieri 2 luglio le mie tartarughe hanno fatto le uova ragazzi le ho prese e lo messe in un cartone con il terriccio. qualcuno sa quando escono i tartarughini dalle uova ?????? 10 PUNTI AL MIGLIORE!!!!!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma la tarta mamma le aveva fatte per terra o le aveva interrate? Se le aveva interrate, hai fatto male a prenderle, dovevi lasciar fare alla natura!

Se le aveva fatte in giro... le possibilità che si schiudano non sono molte... Innanzitutto le uova potrebbero non essere fecondate... poi... hai messo le punte delle uova rivolte verso l'alto? Mamma tarta fa così, ed è molto importante!... poi... sotto quanto terriccio sono le uova? Non so i centimetri precisi, ma ho visto una delle mie mamme mentre deponeva, e la buca aveva una profondità tale che lei con le zampe posteriori doveva sforzarsi parecchio per girare le uova nella posizione corretta...poi... dove tieni questo cartone? Deve stare al sole, ma non troppo, inoltre avendo le pareti esterne esposte potrebbe non raggiungere la giusta temperatura di incubazione, o superarla e lessare le uova!

E' un po' tardi per la deposizione, in ogni caso, tenendo conto che l'incubazione è di circa 2 mesi, le piccole nascerebbero alle soglie dell'autunno, quindi sarebbe d'obbligo un primo inverno in terrario riscaldato..

Ti auguro che le uova si schiudano!

Comunque, per l'anno prossimo, metti a disposizione di mamma tarta un buon sito per la deposizione.. se non hai un giardino anche solo un grosso vaso ben drenato e in posto riparato: fai stare lì le tue tarte, almeno fino a deposizione avvenuta, e non toccare le uova, a meno che non siano sparse in superficie!

P.s. gli allevatori specializzati utilizzano incubatrici tipo quelle per i pulcini, stabilendo anche, a seconda della temperatura, se i piccoli saranno maschi o femmine, ma la cosa è un po' complicata e costosa!

• 1 decennio fa

ciao! io conosco delle persone che anno tartarughe e le uova leanno fatte sotto terra in un' aiuola e si sono aperte nn so quanto vanno in profondità ma la storia di metterle una lampadina per riscaldarle mi sembra strana sò che si fa con i pulcini quando sono appena nati ma con le tartarughe mi sembra strano.

• 1 decennio fa

le devi tenere al caldo altrimenti nn uscira mai nulla..informati da un veterinario se davvero ci tieni tanto..

• 1 decennio fa

ma nn saprei forse x farli uscire + velocemente potresti lasciarle alla mamma oppure metterle sotto un riflettore, ma nn troppo potente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.