Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

URGENTE: soffitto cartongesso a forma di coda di pianoforte?

Ciao a tutti!!Sto sistemando il mio appartamento e mi piacerebbe avere qualche consiglio... ho un ambiente unico con cucina bourdeaux e bianca e soggiorno bianco... di che colore starebbero bene le pareti? mi piacerebbe inoltre fare il soffitto in cartongesso a forma di coda di pianoforte.. mi potete aiutare a trovare una foto (o se ce l'avete voi) da dare ai muratori?? Grazie mille!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

praticamente hai descritto parte di casa mia!

Gli operai si son basati sulla piantina fatta dalla mia amica architetto...sopra la cucina (color amaranto laccato) abbiamo fatto la controsoffittatura ad onda con faretti...abbiamo parquet ma nella porzione della cucina abbiamo messo il pavimento che segue il motivo del controsoffitto.

Le pareti sono bianche...solo una parete (quella davanti alla cucina) l'abbiamo colorata...tipo carta da zucchero tendente al grigio visto che abbiamo una libreria con la parte posteriore aperta.

se vuoi scrivimi direttamente una mail così ti mando intanto una foto della porzione della cucina (ti avverto che è fatta col cell e non è il massimo) e la piantina con la controsoffittatura

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, forse una foto che può somigliare a quello che intendi è questa (vedi link). Se glielo spieghi vedrai che capiranno; dovrebbero essere abituati...

Con il bordeaux e il bianco stanno bene, secondo me, o i colori tono su tono, quindi ad esempio un rosa cipria, o rosa antico, oppure che contrastino, come un grigio argento o grigio scuro (ma forse per le pareti è un po' forte).

Puoi optare per tutti i toni dell'avorio, del panna ecc. o fare una cosa totalmente fantasiosa, come farti stampare una carta da parati personalizzata o con qualunque tipo di disegno (vedi secondo link).

• guarda io ho verniciato casa gg e abbiamo fatto x tutte le stanza l'effetto tamponato i soffitti tutti in una tinta e le pareti bianke e tamponate.... ti faccio un esempio il salotto è arancione quindi abbiamo fatto il soffitto arancione e le pareti bianke tamponate di arancione è bello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.