promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

Pomata per punture di insetti....?

Ciao ragazzi...come tutte le estati, ho sempre molte punture di insetti ed api...ma quando mi pungono ho una reazione molto forte: la parte dove sono stata punta si gonfia molto e diventa tutta quanta rossa. Poi intorno alla puntura, la pelle è come se fosse insensibile, tipo addormentata...e mi fa male :( Avete qualche pomata buona da consigliarmi? un antistaminico? Io di solito uso Gentalyn beta, ma non sempre funziona....

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho le gambe ultrazzeppe di punture di insetti!!!!!!!!!!! uffa ke cosa insopportabile!!!!!!!!!!! usa MOSQUITO REMEDY lo trovi in farmacia passa subto il fastidio e nn ti accorgi di nulla t consiglio anke qualke insetticida x evitare d essere punta baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

prep ed e' anche specificato sul barattolo di vetro;valido anche per scottature e costa4 euro.

• 1 decennio fa

Il polaramin è fantastico, ti consiglio di provarlo

• Anonimo
    1 decennio fa

calmogel!!!..vedi che funziona...ho avuto anche io lo stesso problema!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

be' io vado in farmacia e compro una pomata lla calendula ,o teatree queste funzionano veramente ciao

• 1 decennio fa

ank'io uso il gentalyn xò a me funziona!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, se ti riferisci alle punture di api, dovresti verificare che non vi sia una componente allergica, naturalmente dal tuo medico, se così fosse dovresti seguire determinate avvertenze, ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il gentalyn beta non è un antistaminico, è una pomata che contiene un antibiotico (gentamicina) più un cortisonico, ed è ques'ultimo che in genere funziona sulle punture di insetto. però mi sembra che tu abbia una reazione abnorme a queste punture, bisognerebbe sapere di quali insetti si tratta, perchè magari sei moderatamente allergica. prova ad associare un antistaminico al cortisone, e per le api ricordati che quando pungono tendono a lasciare il pungiglione nella ferita. comunque è meglio se ti rivolgi ad un medico...

• 1 decennio fa

FARGAN...vai in farmacia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.