100%
Lv 6
100% ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

Perchè la Germania è bianconera?

Sappiamo che l'azzurro dell'Italia è dovuto ai Savoia,ma da cosa derivano i colori della maglia tedesca?

Aggiornamento:

Grande Wandering Spirit in exile

ecco la bandiera prussiana

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82...

11 punti assicurati

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il bianco e il nero, colori della casacca della germania derivano dalla vecchia bandiera della Prussia...quella del 1870...era a bande nere e bianche e c'era lo stemma araldico di questo paese ( appunto l'aquila imperiale) che poi è stato riportato anche sulle maglie dei giocatori tedeschi.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vengono dai colori della Prussia

  • 1 decennio fa

    xke erano i colori del sacro romano impero germanico

  • 1 decennio fa

    xke sn juventini

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    perchè il bianco è un colore puro............

    e loro sono i rappresentanti della razza ariana, la razza più pura al mondo.........

    p.s. è una caz.zata

  • Anonimo
    1 decennio fa

    deriva dai colori della prussia...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Perchè sono Nazisti e come la bandiera!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.