Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

consigli per il bagno?

ciao a tutti ad agosto iniziamo a sistemare la nuova casa...e sto iniziando a farmi dei progetti e a guardarmi in giro. nel bagno principale (quello in casa) ho già preso i mobili e scelto i sanitari ma ho un dilemma con la doccia...il bagno non è grandissimo ma vorremmo mettere una di quelle docce con idromassaggio al posto dell'attuale vasca...il problema è che lo spazio è quello...quindi non più grande di 70 cm ma di lunghezza posso arrivare anche a 110...120 volendo esagerare...il problema è che di docce multifunzione di queste misure ne esistono moooolto poche ne ho trovata una 70 x105 e una 70x90...ora mi chiedevo...è meglio prendere la 70x105 oppure farne una in cristallo con la colonna multifunzione?...lo sts bagno ha una specie di ingresso nel quale ci sta la lavatrice che vorrei "incassare" in un mobile in modo da coprirla se possibile con una tendina o una serrandina e usare il resto del mobile come armadio per il bagno con asciugamani ecc...l'altro bagno è in garage è più..

Aggiornamento:

..grande di quello in casa e anche se sarà meno utilizzato vorrei cmq farlo carino e ho già anche qui un mezzo progetto...qui ora c'è dentro wc e difronte piatto doccia 80x80 mobiletto con lavandino lavatrice e una vasca da bagno di quelle corte col gradino per sedersi...e avanza ancora un bel pezzo che al momento è pieno di cianfrusaglie da garage...il mio progetto era quello di spostare la lavatrice aggiungere il bidè e mettere una bella doccia (nel caso nel primo bagno scelgo di mettere quella semplice in cristallo, qui volevo mettere una multifunzione che lo spazio è più grande) la vasca la lascerei...può sempre servire per lavare a mano...ma nel pezzo che avanza che è un bell'angolo (sarebbe tutto un lato corto e un pezzo di quello lungo) non saprei che mettere se sfruttarlo con dei mobili ma cmq non credo di tenere troppa "biancheria" in garage...che potrei metterci in più di utile in un bagno " di servizio"? ah dimenticavo la casa al primo piano e il garage è in cortile...

Aggiornamento 2:

quindi devo scendere dalla scala e attraversare il cortile...non è proprio a portata di mano...

3 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il bagno lo devi rifare totalmente? se sì potresti optare per una doccia a pavimento (con foglio di metallo nel massetto per non aver problemi con i vicini del piano di sotto), mi pare di aver capito che la doccia sarà posta lungo il muro e che la profondità 70 è determinata dallo spazio per passare (??),......in questa situazione posizionerai la struttura multifunzione in asse allo spazio disponibile e chiuderei a destra e sinistra con due cristalli (trasparenti) scorrevoli da muro a muro binario ad h 210, così da allargare lo spazio doccia, poi posizionerei una pedana in teak sopra lo scarico, infine rivestirei parete e pavimento della zona doccia con mosaico glass di sicis, il resto del bagno lo rivestirei con ceramica tinta unita tipo

pietra piasentina (formato 30x60) con sicis azzurro,

basalto con sicis ambra,

trachite dorata con sicis color granato

http://www.sicis.it/cont_glass.php?menu=110701&idg...

non so se ho ben capito la distribuzione, se vuoi, puoi aggiungere un dettaglio con misure bagno, posizione scarico wc , porta e finestra così posso consigliarti meglio, a volte spostando il WC (e creando un gradone) è possibile sfruttare al meglio lo spazio e rendere più pratico e funzionale il bagno...........ciaooooo

• 1 decennio fa

Prendi un piatto doccia con box normale e poi compr separatamente la colonna con tutti gli idromassaggi che vuoi.

Ti consiglio un tocco di classe: fai le angolari del muro rivestite con il mosaico bisazza. E' chic.

Cos'ì anche se compri un box da pochi soldi avrai un bell'effetto comunque!

• 1 decennio fa

.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.