Mαυяiиσ ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 1 decennio fa

Chi può aiutarmi ad organizzare una visita a Venezia?

Vorrei passare un week end estivo con la mia ragazza a Venezia.

Vorrei organizzare qualcosa di carino e romantico.

Vi prego, potreste aituarmi? Si accettano tutti i suggerimenti (alloggio, visite, monumenti da vedere...).

Conoscete anche una guida a prezzo modico?

Grazie per l'aiuto!

Aggiornamento:

Sarebbe bello organizzare un giro in gondola, ma quanto costa?

E a chi mi devo rivolgere?

Aggiornamento 2:

E musei???

Ci piace l'arte classica (scultura e pittura)...

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Venezia d' estate è affollatissima, il periodo migliore, visto che parli di un fine settimana, è la primavera comunque rimane a te la scelta del periodo...

Partendo dalla stazione e passeggiando per le calli arrivando in piazza San Marco è già molto romantico, specialmente se fatto al tramonto. Scegli al momento quali musei visitare anche perché ce ne sono un' infinità e bisognerebbe sapere quali sono i tuoi interessi per poterti consigliare qualcosa...

Alloggiare a Venezia costa un occhio della testa... prova a vedere una sistemazione a Mestre, che dista pochi chilometri, e poi arrivi a Venezia in autobus o treno in un battibaleno... informati sulla carta Venezia non so dirti quanto costa ma i trasporti e le entrate ai musei sonno a prezzo ridotto... Il giretto in gondola è sempre carino e romantico ma attento al portafoglio (circa € 25)... Fai visita alle isole di Murano e Burano (la seconda per me è spettacolare per i colori delle case) e poi che altro dirti ah sì per la guida quella del Turing club è eccezionale ma anche di quella non so il costo....

Spero di esserti stata d' aiuto...

Buon fine settimana a Venezia...

• 1 decennio fa

qusta è la cosa più **** che puoi fare a Venezia (la faccio sempre quando ci vado...)...

incominci a camminare verso san marco (da pzl Roma o dalla stazione)... ad un certo punto lasci andare avanti tua morosa e ti perdi di proposito nel centro di venezia... inizierà così una caccia all'uomo che durerà per giorni... è una figata!!!

forse però è poco romantica... cmq è divertente!!

ciao ciao

• 1 decennio fa

ci sono stata tante volte a venezia e bellisima romantica di sicuro andrai in piazza san marco poi fate un bel giro in gondola sul canal grande e stupendo e alla tua ragazza piacera tanto poi il resto verra da solo quando siete li... e per la guida non so dirti io andavo sempre senza guida ti diverti di piu secondo me

• Anonimo
    1 decennio fa

piazza san marco . cmq su google c stanno i posti

xo t consiglio x ultimo di portarla sulla gondola . nn cè cosa + bella x una ragazza andare li sopra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io

• 1 decennio fa

io...

• 1 decennio fa

Prego per nulla!

• Anonimo
    1 decennio fa

IOOOOO ....... no!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.