cappa del camino...!!!?

Da poco tempo a casa abbiamo fatto la cappa...il camino è piuttosto grande(136x81) ma il fatto è che mio padre ha avuto la geniale idea di fare la cappa a forma di parallelepipedo...il risultato è un qualcosa di incredibilmente grande e sproporzionato.L'abbiamo già intonacata,dipinta e abbellita con dei quadri ,e un pò meglio ma rimane sempre un mausoleo enorme....

...so che non si possono fare miracoli,se la struttura è quesrta così rimane ma se avete qualche consiglio per rendere la cappa un pò più armoniosa vi prego di darmelo...

ah...non si possono fare mensole perchè è di cartongesso e quindi non reggerebbe al peso...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, capisco perfettamente quello che vuoi dire... visto che è cosi imponente perché non renderla un punto di forza dell'arredamento anziché cercare di mascherarla?

più volte mi è capitato di affrontare questa situazione ...ti consiglio di farla pitturare in oro zecchino o argento, in base all'arredamento..

e se ne hai la possibilità con la stessa tinta, dipingi la parete frontale, o dei muretti a seconda della tua abitazione

altrimenti basta l' utilizzo di un grande vaso in foglia oro o argento, dipende sempre dal colore che optate o di un grande specchio con la cornice sempre nella stessa finitura

la pittura che ti consiglio si chiama "cedosì decoro", della cebos

basta rivolgersi ad un pittore qualsiasi, la procura senza problemi

è altamente lavabile , non infiammabile e applicabile su tutti i tipi di supporti dell'edilizia.

www.ceboscolor .it

http://www.colorificiocollini.it/site/altri.asp?al...

mi dispiace ma momentaneamente nn ho una foto, però qui

in alto vedi l' effetto

http://www.pcprofessionalcolor.it/product.php?id=5

ciao spero sia di tuo gusto, poi l' effetto è assicurato

p.s. se hai la possibilità di fargli cadere la luce di un faretto sarebbe il massimo.

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

bella la soluzione di biba, anch'io credo che il volume "imponente" debba essere evidenziato per acquistare la giusta proporzione, oltre all'uso di pitture oro, argento o rame, in una situazione simile, ho rivestito, anzi, per meglio dire, ho avvolto parte delle tre facce della cappa con una sottile lamina a specchio con ii bordo superiore, tagliato a forma di onda---------> Il profilo è una linea morbida decrescente (parte da 90 cm e arriva a 40) e continua sui tre lati della cappa, con inseriti tagli a spirale.

La parte di cappa non rivestita è stata dipinta come le pareti del locale.

Lo "specchio" in realtà è in un nuovo materiale, riflettente come lo specchio, ma che può essere piegato e facilmente tagliato in modo decorativo (il lavoro lo ha realizzato su disegno una vetreria ed è costato circa 130 euro)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.