mi indicate un prodotto repellente x zanzare per cani?esiste un vaccino contro la zanzara killer.....???

.......esiste una zanzara che abita la valle del Pò ed una sua puntura ad un cane è letale:esiste un vaccino???o cmq una prevenzione???

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho usato lo Scalibor ed ora sono passata ad Advantix, entrambi funzionano molto bene.

L'unico vaccino che conosco è quello contro la filaria causata dalle zanzare, personalmente uso il cardotek e mi trovo molto bene.

Per una buona prevenzione puoi eventualmente utilizzare Scalibor (che è un collare) ed Advantix (o un altro antiparassitario) insieme, chiedi però consiglio al veterinario per non sovraccaricare il cane con troppi prodotti chimici.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bisogna acquistare le pastiglie della Cardotek o Interceptor e somministrarne una al mese contro la filaria (serve ricetta veterinaria) in più acquista le fialette advantix che sono un'ulteriore precauzione, sono fialette da somministrare una volta ogni mese.

• 1 decennio fa

Ciao ottimo per zanzare, pulci, zecche, è l'Advantix, devi darlo in base al peso del cane, quindi senti il veterinario.

Per la filaria (zanzara killer) ci sono delle pasticche, devi dargliene 1 una volta al mese si chiamano Cardotek, anche queste vanno in base al peso del cane, quindi veterinario comunque, anche perchè per la filaria, c'è anche il vaccino oltre alle pasticche, deciderà il veterinario cosa è meglio per il tuo cane!!!!

Per la leishmaniosi (altra zanzara killer) non c'è nulla per ora, ma con l'Advantix puoi stare sicura, se non lo porti in luoghi paludosi, fiumi ecc. Ciao : )

• 1 decennio fa

io gli faccio il vaccino x la filaria + il frontline

xò se tu abiti li nella valle del po o ci devi andare ti consiglio di chiedere un parere al veterinario, forse serve anche il collare nel tuo caso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sì, esistono i vaccini e tutti i cani dovrebbero farli! ti consiglio di andare da un veterinario ad informarti almeno...anche non costano poco...

• 1 decennio fa

advantix o frontline..poi ci sono dei collari che durano da 1 a 3 mesi..anti zanzara

• Anonimo
    1 decennio fa

dagli Autan XXD

• 1 decennio fa

Ma quale vaccino?

Usa le zanzariere!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.