ciao come faccio ad attivare le porte usb?

ho un computer portatile solo che di 4 porte usb ne è attiva una sola...quando infatti collego le periferiche non me le legge

come faccio ad attivare le altre 3 porte usb???

grazie mille a tutti in anticipo

baci

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Le porte USB non si attivano, sono aperte di default, se tre su quattro non funzionano i casi sono due, ho sono rotte(prova a collegarci qualcosa tipo lettore MP3, disco esterno e vedi se legge) la seconda forse il driver è danneggiato(improbabile non funzionerebbero tutte). Come ultima alternativa, spegni il pc collega le periferiche e riavvia, vedi se funzionano, altrimenti vai in "pannello di controllo-sistema-gestione periferiche e guarda se ci sono dei pallini gialli con il punto esclamativo, se si vuol dire che c'è un problema, disinstalla i driver delle USB spegni il pc e riavvia se è tutto ok dovrebbe ricaricarli automaticamente, probabilmente ti chiederà il CD del S.O.(windows XP o che altro hai)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    spengi il computer, poi lo riaccendi e attacchi quello che ti serve ad una dlle porte che non ti ha letto. Altrimenti vai su Start- Pannello di controllo- Sistema- Hardware- Gestione Periferiche e vedi se funzionano o no.

    Baci e ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Molto probabilmente le altre 3 sono rotte.. può capitare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.