Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 1 decennio fa

informazioni su d.gray - man?

ciao a tutti!! oggi è il mio compleanno e come si fa con gli amici, volevo condividere la festa.

a parte questo, mi ha davvero incuriosito il manga d. gray-man. mi potete dare tutte le informazioni di cui disponete? vi ringrazio tantissimo!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter “sfruttare” la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall’aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch’egli esorcista appartenente all’Ordine Oscuro. Dopo tre anni di “tirocinio”, Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell’Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

Questa era la trama. Personalmente ti posso dire che il manga ed i personaggi sono meravigliosi. Uno dei migliori in circolazione. Se lo trovi compralo sicura. Però difficilmente troverai tutti i numeri. Buona fortuna.

Fonte/i: Wikipedia (prima parte)
  • 1 decennio fa

Auguri!!!

Allora..posso dirti che ho letto tempo fa il primo numero ed era carino..anche se mi sono appassionata più ad altro e ho lasciato perdere..

Ma se vuoi farti un'idea, niente di meglio che dare un'occhiata al manga, no?;)

http://zero-kiryuu.livejournal.com/8760.html#cutid...

Buon compleanno!

• 27z
    Lv 5
    1 decennio fa

Bè, che dire di più di quello che ti hanno già detto?

Ti consiglio di prederlo, è davvero molto bello come trama, personaggi e disegno! Certo, negli ultimi numeri sta allungando un pò il brodo coi combattimenti, ma non è affatto male! In più, le ministorie dell'autore sono fuori di testa! XDD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.