pat ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Ciao a tutti, ho comprato una piscina autoportante della grandezza di 366 x 91 e contiene quasi 7000 litri.?

Volevo sapere quanto cloro o antialghe deve metterci, visto che ho notato che l'acqua non è piu molto chiara e il fondo piscina era un pò viscido. Nella piscina c'è anche un piccolo filtro per pulire l'acqua. Se potete dirmi cosa devo comprare nel detttaglio (es. pastiglie, o altro) ve ne sarei molto gratooo. GRazie mille a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

oltre al cloro e all'antialga per mantenere l'acqua pulita e bella devi controllare il ph e regolarlo tra 7.2 e 7.6 se nn è compreso tra qst valori facilita la produzione di alghe e da quel colore biancastro all'acqua.. per rimediare ad un inizio di infestamento d'alghe la prima cosa da fare e regolare il ph poi devi trattare l'acqua con un trattamento shock cioè devi comprare del cloro granulare in un qualsiasi negozio che tratta piscine ti consiglierei almeno un paio di kg...

devi sciogliere il cloro cn dell'acqua in un contenitore a parte e poi svuotarlo nella piscina senza nessun natante (nn deve entrare nessuno per almeno 24h). Passate le 24h l'alga sarà stata eliminata ma dovrai livellare nuovamente i parametri di cloro(0.6/1.2) e ph(7.2/7.6) se nn hai nulla per la misurazione ti consiglio di prendere il kit con le pastiglie (phenol red e dpd1) e nn quello con i liquidi. fatto questo compra dell'azzurrante per l'acqua (nulla di strano è solo un composto che ti pulisce l'acqua da tutte le particelle in sospensione e te le fa depostare sul fondo... ) Quando avrai l'acqua splendida ed il fondo parecchio sporco ti armi di buona pazienza e cerchi di pulirlo con il tartarugo...

bagnino per 10 anni nn ti preoccupare so qll che dico!!! ^^

see ya

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda nelle istruzioni del cloro e anti alghe seguile vedrai che l' acqua resta normale !!

• 1 decennio fa

compra il cloro granulato e le pasticche di cloro qst ultime da tenere dentro una boa , ke va tolta solo qnd ci sono persone nella piscina...poi ti serve il riduttore di ph , l'antialga...e il tester per controllare i valori del ph e del cl... sul retro della confezione troverai le qnt da mettere x 1000 m cubi... fai qualche calcolo e otterrai la qntà ke ti serve... io ho la piscina da tre anni... ti consiglio di prendere qualche filtro x il motorino... ke cmq sn lavabili... ciaooo

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici una pastiglia di cloro ogni sera ma non direttamente nell'acqua.dovresti avere un cestello apposito che vendono nei briko.poi fai il trattamento iniziale con l'antialga e lo ripeti dopo una settimana e cosi' via.tieni la piscina coperta la sera e usa la pompa per il ricircolo dell'acqua ogni voltas che puoi.ciao!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.