Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Corsi di apnea (1° livello)?

L'altro giorno ho visto un manifesto riguardo a dei corsi di apnea...questo corso dura una settimana, sono 8 lezioni sia teoriche sia pratiche(in piscina + 2 uscite in mare),il kit didattico ce lo danno loro,invece noi dobbiamo comprare tutta l'attrezzatura(maschera,snorkel,muta,cintura con zavorra e pinne). Mi potreste dire all'incirca quali sono i prezzi di questi corsi? Quelli in questione è 250 euro,non me ne intendo...ma non è un pò esagerato? Poi il 2 livello costerà ancor di più?

3 risposte

Classificazione
  • Liana
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il costo di questo corso è abbastanza giusto considerando che vi sono comprese due uscite al mare (anche se bisognerebbe sapere quant'è la durata di ogni lezione teorica e pratica).

Il costo di una maschera, delle pinne e di una cintura con i pesi è molto variabile a seconda della qualità del materiale, che naturalmente deve essere commisurata al livello raggiunto.

Tieni presente, se hai intenzione di continuare in seguito che molto probabilmente il materiale che acquisterai per fare snorkeling (soprattutto le pinne) potrebbe non essere più valido per la subacquea, quindi non spenderci una fortuna.

Per quanto riguarda i costi di un corso successivo, dipende se intendi un secondo livello di snorkeling, ma non vedo che bisogno ce n'è, io quando ho iniziato sono saltata direttamente al primo livello del corso sub (se sai già nuotare bene, ti devi perfezionare solo un po' sui tuffi, sulla respirazione, sulla compensazione e sei pronto per i concetti base della subacquea). Tieni comunque presente che il livello dei prezzi è costantemente in salita al progredire dei livelli; più il corso è avanzato, più il costo è elevato, ovviamente.

• 1 decennio fa

no il prezzo è abbastanza giusto...avevo iniziato con i corsi di apnea e poi ho fatto i brevetti per subacquea! ,la faccio già da diversi anni e mi manca solo il brevetto di istruttore

comunque il prezzo è abbastanza giusto, ma se lo prendi facendo lezioni solo in piscina risparmi ancora di +.. ma io preferisco il mare!

• Anonimo
    1 decennio fa

no l'attrezzatura è sempre quella a meno che nn diventi più sofisticata cmq io il corso me lo sn fatto da sl prima c stavo 15 secondi sotto l'acqua dp 3-4 giorni che c provavo sn arrivato a 1 minuto e 10

cmq i prezzi sn questi se nn dippiù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.