Devo andare in Danimarca, qualcuno di voi può darmi qualche dritta sulla sua capitale?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho fatto una breve visita a maggio e ti posso dire che :

- i negozi aprono verso le 10 e chiudono alle 17 quasi tutti ,compresi grandi magazzini. sabato pomeriggio quasi tutto chiuso e lo stesso tutta la domenica

- un posto centrale dove mangiare a volontà a buffet vegetariano buono ed economico anche con tavolini all'aperto è Riz Raz

- i danesi secondo me non sono gentili affatto, se ne fregano dei turisti . ad es. siamo andate al ristorante det lille apotek ore 18 ci han detto che non prendono prenotazioni , di tornare quando si voleva chè la cucina chiude alle 23. torniamo alle 20, ci sono un sacco di tavoli liberi , ci chiedono se abbiamo prenotato ( ma non ci aveva detto che non si poteva? )e ci mandano via dicendo che in cucina hanno troppo da fare e che anche se ci sediamo ad aspettare non ci serviranno.

- fai attenzione alle piste ciclabili perchè piene di ciclisti che corrono e ti buttano per terra. puoi prendere le biciclette "in prestito" dai posti appositi, metti una moneta e poi la lasci in un altro deposito e ti riprendi i soldi.

- fai il giro di 1 ora in battello a nyhavn, costa solo equivalente di 8 euro ed è molto bello.

- portati capi leggeri, noi abbiamo trovato 30 gradi.

buona vacanza

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Sono stato a Copenaghen tanti anni fa e ricordo con, piacere, la grande gentilezza e disponibilità dei danesi.

Quando ti muovi con una guida vedi le cose più importanti, non saprei darti una dritta.

• A_Rm
    Lv 7
    1 decennio fa

- è piuttosto cara (se vuoi pvtmente ti posso consigliare un paio di posti dove mangiare senza svenarsi)

- c'è una pasticceria squisita (in particolare ne ricordo una all'uscita di Christiania)

Per maggiori dettagli, visita http://www.visitcopenhagen.com/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.