Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

di cosa hanno paura le formiche?

un bel metodo insegnatomi da un indio in centramerica ,

per far si che le formiche se ne vadano pacificamente ,

senza doverle annegare uccidere avvelenare ecc.

è semplicemente fare una piccola piramide sopra il loro formicaio

con tre o quattro rametti (tipo tenda indiana)

metodo che ho sperimentato efficacemente sui formicai del prato del giardino ,tempo due giorni e le formiche si spostano in altro luogo lasciando il prato agevole per potersi sdraiare senza dover iniziare una involontaria guerra che inevitabilmente provoca danni da entrambe le parti .

ora quaeto metodo funziona meglio se la costruzione con i rametti è particolarmente instabile ,come se le formiche avvertissero un pericolo sopra la loro testa e per questo spostano il formicaio

può essere questa una deduzione con fondamento ?

Aggiornamento:

grazie barby82

ma il sale brucia l'erba del prato

e non ce la godiamo ne io ne le formiche

fosse poi vero...

Aggiornamento 2:

x C/E va vedi d'annà aff@unculo

Aggiornamento 3:

inquinatore del Hazzo

pensi che il mondo sia tuo ?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

E' davvero incredibile.

Tutto porta a pensare che le formiche abbiano veramente paura del crollo di questi rametti instabili e decidano di allontanarsi. Penso che possa essere una deduzione con fondamento.

Le formiche hanno la loro intelligenza... già il fatto che vivono in comunità, hanno un senso dell'orientamento e lavorano sodo lo dimostra.

Percepiscono il pericolo, lo vedono coi loro occhi, sbirciano dal formicaio le manovre dell'umano calcolatore... non lo so ma le formiche hanno una marcia in più questo è certo.

• 1 decennio fa

che figata

voglio assolutamente provarlo

• 1 decennio fa

ne ho giusto uno in giardino!

• Anonimo
    1 decennio fa

Vedi quando si osservano le dinamiche degli altri esseri viventi. mi spaventa la crudeltà, non la sopporto, non per questo sono migliore ,pero se si può evitare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anke io sapevo il sale comunque ho provato il tuo metodo è devo dire kè è veramente eccezzionale grazie

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io sapevo del sale!

• 1 decennio fa

Granellini di sale grosso.

Oppure fondi di caffè o borotalco.

NON LASCIARE BRICIOLE PER TERRA MI RACCOMANDO ASPIRA SEMPRE!

Fonte/i: viversani e belli luglio 2008
  • 1 decennio fa

Le formiche hanno paura di una cosa sola....: DI ME !!! :))))

• 1 decennio fa

vanno bruciate... metti un po di benzina dentro al buco del formicaio poi gli dai fuoco vedi come se ne vanno e non tornano più... ma ti pare che devo stare li a costruire cosine di legno per farle andare via?? c'è ma dove siamo??? io gli spruzzo lo spray finchè non crepano... ma guarda te sto qui che fa le casette alle formiche... ma ti rendi conto??? esistono a posta spray, polveri che non danneggiano neanche il prato ( prodotti specifici ) ti devi andare a rovinare la vita facendo casettine nel prato che fanno pure schifo... senti modernizzati e vedi che se ne vanno ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.