unghie fragili??

uffa ho le unghie fragilissime, ho provato anke a mettere lo smalto rinforzante ma niente, si piegano e si spezzano in continuazione!come posso fare?c'è qualche altro rimedio magari piu naturale?rispondete grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La cura dell’alimentazione è uno dei fattori più importanti. Per mantenere le nostre unghie sane e forti dobbiamo assumere alimenti che contengano principi fondamentali per la buona salute della cheratina:

    Silicio E’ contenuto nei cereali.

    Zolfo Lo troviamo nell’aglio e nella cipolla. Aumenta, come il silicio, la robustezza delle unghie.

    Proteine sulfonate Rinforzano la cheratina: la pelle del pollo arrostito e il guscio dei crostacei ne contengono in grande quantità.

    Molibdeno e Zinco Latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale sono l’ideale per l’assunzione di questi minerali indispensabili per la produzione di cheratina.

    Vitamina H La si può integrare semplicemente riducendo il consumo di albume d'uovo (se non è ben cotto).

    Limitate, inoltre, il consumo di sigarette e indossate sempre dei caldi guanti durante il periodo invernale.

    Oltre l’alimentazione ci sono altri aspetti da non trascurare per una buona salute delle unghie:

    • Una manicure completa ogni settimana non solo renderà le mani e le unghie più belle e curate, ma anche più sane.

    • Lo smalto ha normalmente un'azione protettiva dagli agenti esterni, ma ti consigliamo periodicamente di lasciare le unghie al naturale, frizionandole solo con olio d'oliva fino a quando è penetrato completamente.

    • Per rinforzare e pulire le unghie, un altro ottimo rimedio è massaggiarle con del succo di limone.

    • Sposare la buona abitudine di utilizzare sempre guanti di gomma durante i lavori domestici. Meglio quelli con un rivestimento interno di cotone.

    E’ molto importante utilizzare un buon olio specifico per le cuticole: é l’ideale per una manicure ultra rapida.

    Se non avete tempo, ma le mani non sono "presentabili", basta che utilizziate questo prodotto per avere, anche in pochi minuti, un aspetto più curato.

    Per la medicina orientale lo stato di salute delle unghie è l’indice del nostro stato energetico: ad unghie che si spezzano con fragilità corrisponderebbe un profondo calo dell’organismo.

  • 1 decennio fa

    Smalti,lozioni,alimentazione...sn si cse importanti,ma metodo infallibile per rinforzare le unghie è: le fai allungare d poki millimetri e una o due volte alla settimana li tagli con la forbicina,evita di tenere le unghie in bocca o comunque di giocarci perchè si spezzano,i primi tempi probabilmente continueranno a spezzarsi qlk volta ma poi funziona(Testato su amiche).... :D

  • Lizzy
    Lv 4
    1 decennio fa

    prendi qualche pillola naturale specifica e mangia tanta frutta e verdura.

    C'è anche una buona crema della sixtuwhohl è una crema specifica per unghie e funziona bene.

    http://sixtusworld.com/2_1.html

  • 1 decennio fa

    ho lo stesso problema sn adata dall' estetista e mi ha dt ke ho sbagliato smalto

    allora lo dv comprare in farmacia

    un giorno lo metti

    poi il giorno dopo lo togli e lo rimetti vedrai ke si rinforzeranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.