Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

credete possibile che i boschi siano ricchi di piccole creature di quarta dimensione?

fate,gnomi,folletti......

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' certo.

Gli Spiriti Elementari che sovrintendono alle fasi del mondo Vegetale e Minerale.

E' anche possibile vederli,ma solo se sono loro a deciderlo.

Quando vado nei boschi,mi soffermo a pensare che magari dentro quel tronco cavo, potrebbe risiedere un folletto, oppure che potrebbe essere facile pestarli...

E i piromani che ogni estate si dilettano nel bruciare ettari di boschi, lo sanno che portano danno alla Vegetazione, ma anche a queste meravigliose Entita' Spirituali?

duca delle ciliegie

il potere della mente crea e distrugge...

credi in loro e troverai cesti di " boletus"...

poi si fa a meta'..hi..hi..

• 1 decennio fa

Brava Pleiadia! Anch'io sono certo della loro esistenza.

Riguardo al contattare con loro é molto difficile, anche se loro ci sono vicini e ci conoscono perfettamente nonostante la nostra incredula stupidità. Tutti i credi del mondo, hanno dichiarato la loro esistenza! In molti templi ed anche chiese cattoliche ci sono tracce di ondine,fate,gnomi,elfi e tante altre specie di esseri "umani" che non vediamo. Allora?

Sono bugie inventate?

Fonte/i: "Tutto sa,quello che non sa,se tacer sà!"
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono simpatiche, bellissime e dolcissime leggende.

e dietro ogni piccola grande leggenda

c'è sempre qualcosa di vero....

Fonte/i: . i 7 nani. .
  • 1 decennio fa

C'è chi mi ha detto di averli effettivamente incontrati e non ho motivo di dubitare della loro testimonianza. Io purtroppo non li ho mai visti, ma non me ne stupisco, nei boschi mi è già difficile trovare i funghi, figuriamoci gli gnomi e i folletti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

L'uomo vede ciò che vuole vedere e se raggiunge un accordo con gli altri su ciò che vuole vedere: quel postulato diventa realtà.

La stessa struggente preghiera, una mamma disperata, l'ha indirizzata, nel corso dei secoli a:

Il sole. Una cascata. Un tronco. L'aria intorno. Un Totem.

Lilith. La dea Madre. La madonna di Pompei. etc.

...e per uno strano caso del destino...

qualcuno o qualcosa era lì e...

ascoltava la sua preghiera.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si !

pleiadiana stai tranquilla non si fanno calpestare ,

la loro materia è più simile alla materia dei sogni

la loro realtà ai confini del reale eppure almeno gnomi o folletti esistono , le fate non so ,non ne ho mai vista una

• Frida
    Lv 5
    1 decennio fa

Si, certo sono creature legate alla Natura, agli Elementi e le leggende ne riportano caratteri simbolici un po' caricaturali ma cmq fanno parte di un mondo terreno parallelo al nostro

La stessa Olga Petrovna Blavatsky ne parlava con una certa disinvoltura...

Dove abito io, quando vado nel bosco sotto casa, sento molte presenze e non sono solo cinghiali, uccelli, mustelidi, gatti... forse i selvatici sono piu' consapevoli di noi di queste presenze... chissa'

--------

cmq è necessario dividere tra ElementaRi ed ElementaLi

questi ultimi sono appunto spiriti di Natura legati agli elementi, simboleggiati da elfi, gnomi, fate ecc..

mentre gli ElementaRi che la Blavatsky descrisse come "anime disincarnate di depravati che si sono separati ad un certo momento prima della morte dai loro spiriti divini e ad un certo punto hanno perso la possibilita' per l'immortalita'".

Credo che risiedano nella 4 dimensione, credo...

• Anonimo
    1 decennio fa

Senza ombra di dubbio!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non la metterei proprio così, ma nella sostanza concordo: ci sono, basta capire dove guardare. Una volta capito, non è difficile parlarci.

• 1 decennio fa

spiriti elementari?si!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.