Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

scheda audio....chi i dice come fare??

allora, sul mio computer (per delle particolari esigenze) ho installato due schede audio, una a 5 canali (dolby digital) e una a 2 canali.......vorrei riuscire a mettere sul desktop un collegamento, tipo un exe, che mi permetta di cambiare facilmente la scheda audio, cioè cambiare il flusso del suono dall'impianto surround all'impianto stereo e viceversa......chi mi può dire come fare? se non avete capito quello che intendo, ditemelo...........

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io uso XP e ho due schede audio una integrata nella scheda madre e una interna PCI. Mi sono creato un collegamento dal pannello di controllo per il controllodel suono e delle periferiche audio.

Vai nel pannello di controllo e passa per il momento alla visualizzazione classica. trova l'icona con il volume di suoni e preiferiche audio premi il taso destro del mouse e dal menu scegli crea collegamento. ti chiederà probabilmente se vuoi creare il collegamento sul desktop perchè non puoi farlo all'interno del pannello di controllo. Tu conferma la richiesta perchè è ciò che vogliamo e avrai il collegamento al controllo dei suoni e periferiche audio sul desktop. Ora torna se vuoi a visualizzare il pannello di controllo nella modalità a categorie e chiudi la finestra. fai doppio click sull icona appena creata sul desktop. dalla finestra che si apre scegli Audio e nella casella riproduzioni suoni metti la scheda che vuoi usare. Solitamente da un passaggio all'altro devi chiudere il programma che stavi usando per guardare un film ad esempio o per ascoltare la musica perchè molte volte si inceppa qualcosa e non ti cambia l'uscita del sonoro.

Spero di averti aiutato e di aver capito la domanda

• Anonimo
    1 decennio fa

ma c dovrebbero exere dei programmi k t permetton d scegliere quante casse usare..nel sens...tu useresti sl la skeda cn le 5 casse e cn qst programma scegli se usare 2 o 5 casse....uno d qst programmi s dovreb kiamare suond manager o qlcsa d simile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.