Qual è il meccanismo umano che più vi stupisce?...Mi spiego meglio.....?

Per meccanismo intendo tutto ciò che una persona è in grado di fare da sè....Per cui piangere, ridere, dormire (e sognare), mangiare (e bere), l'ira, la sessualità, i vari stati d'animo....Insomma avete capito dai!Quale il più sorprendente?

Buona domenica!Sta diluviando qui.....!

Aggiornamento:

Belle risposte davvero!!!Ovviamente i pollici in giù NON sono i miei....

Ciao a tutti, contatti e non!

Aggiornamento 2:

Ma...ma....solo a Lugano piove???!!!!Vedo che da voi c'è il sole.......!!!

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    A me affascina tantissimo il subconscio.....tutti quei meccanismi x cui la maggior parte dei nostri ricordi vengono rimossi ma poi ritornano sotto altre spoglie manifestandosi come fobie immotivate,simpatie/antipatie "a pelle",sogni....

    sarà xkè è uno dei pochi campi in cui non si hanno ancora risposte certe?

    Cmq in generale tutta la neurologia mi affascina tantissimo....milioni di cellule connesse in modo perfetto,miliardi di comandi e impulsi e vie differenti x compiere qualsiasi azione....è incredibile se uno ci pensa

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il sogno.. è un meccanismo incomprensibile, ancor più dell'amore se ci fai caso... Mi ha sempre affascinato tantissimo il meccanismo del sogno...

  • 1 decennio fa

    la rabbia. l'ira sono comportamenti che mi fanno davvero paura...mi stupisce provare rabbia...sono meccanismi pericolosi che spesso non possono esser controllati!

    Fonte/i: qui fa un caldo tremendo (Sicilia)..... buona domenica!
  • °
    Lv 5
    1 decennio fa

    la capacità di astrazione..

    Siamo animali, in preda agli istinti e ai bisogni fisici..eppure ci sono persone che passano la vita tra i libri, oppure muoiono per la libertà o per il prossimo, o impazziscono per amore, o si suicidano, o vivono una vita ascetica e costellata di privazioni. La mente dell'uomo ha una capacità di distaccarsi dal materiale che secondo me ha dell'incredibile, giusto o sbagliato che sia.

    Fonte/i: ciao jimmy :) qui caldo afoso...come estate comanda
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la naturale dolcezza,

    merce rara e preziosa ..

    ciao Jimmy !

  • Anonimo
    1 decennio fa

    A me stupisce semplicemente il pensiero, e i punti elevatissimi a cui può arrivare.

    _

    Già! Solo a Lugano. Qui in Sardegna c'è un sole e un caldo stupendi.

  • Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

    Come meccanismo elementare direi il dormire. Ha sempre affascinato perchè estremamente misterioso.

    Considerando invece la sfera meno visibile, direi l'intuito/inconscio, un sistema talmente complesso che solo con una conoscenza superiore si potrà un giorno decifrare e capire.

  • Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

    Il meccanismo che mi stupisce di più è l'autocontrollo...... praticamente l'autodistruzione......

  • 1 decennio fa

    penso che sia sognare

  • Anonimo
    1 decennio fa

    l'intuito, cioè il collegamento automatico di alcuni ricordi e funzioni del cervello umano, è grazie a quello che ragioniamo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.