Qual è il meccanismo umano che più vi stupisce?...Mi spiego meglio.....?

Per meccanismo intendo tutto ciò che una persona è in grado di fare da sè....Per cui piangere, ridere, dormire (e sognare), mangiare (e bere), l'ira, la sessualità, i vari stati d'animo....Insomma avete capito dai!Quale il più sorprendente?

Buona domenica!Sta diluviando qui.....!

Aggiornamento:

Belle risposte davvero!!!Ovviamente i pollici in giù NON sono i miei....

Ciao a tutti, contatti e non!

Aggiornamento 2:

Ma...ma....solo a Lugano piove???!!!!Vedo che da voi c'è il sole.......!!!

27 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

A me affascina tantissimo il subconscio.....tutti quei meccanismi x cui la maggior parte dei nostri ricordi vengono rimossi ma poi ritornano sotto altre spoglie manifestandosi come fobie immotivate,simpatie/antipatie "a pelle",sogni....

sarà xkè è uno dei pochi campi in cui non si hanno ancora risposte certe?

Cmq in generale tutta la neurologia mi affascina tantissimo....milioni di cellule connesse in modo perfetto,miliardi di comandi e impulsi e vie differenti x compiere qualsiasi azione....è incredibile se uno ci pensa

• Anonimo
    1 decennio fa

Il sogno.. è un meccanismo incomprensibile, ancor più dell'amore se ci fai caso... Mi ha sempre affascinato tantissimo il meccanismo del sogno...

• 1 decennio fa

la rabbia. l'ira sono comportamenti che mi fanno davvero paura...mi stupisce provare rabbia...sono meccanismi pericolosi che spesso non possono esser controllati!

Fonte/i: qui fa un caldo tremendo (Sicilia)..... buona domenica!
  • °
    Lv 5
    1 decennio fa

la capacità di astrazione..

Siamo animali, in preda agli istinti e ai bisogni fisici..eppure ci sono persone che passano la vita tra i libri, oppure muoiono per la libertà o per il prossimo, o impazziscono per amore, o si suicidano, o vivono una vita ascetica e costellata di privazioni. La mente dell'uomo ha una capacità di distaccarsi dal materiale che secondo me ha dell'incredibile, giusto o sbagliato che sia.

Fonte/i: ciao jimmy :) qui caldo afoso...come estate comanda
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

la naturale dolcezza,

merce rara e preziosa ..

ciao Jimmy !

• Anonimo
    1 decennio fa

A me stupisce semplicemente il pensiero, e i punti elevatissimi a cui può arrivare.

_

Già! Solo a Lugano. Qui in Sardegna c'è un sole e un caldo stupendi.

• Eolo
    Lv 7
    1 decennio fa

Come meccanismo elementare direi il dormire. Ha sempre affascinato perchè estremamente misterioso.

Considerando invece la sfera meno visibile, direi l'intuito/inconscio, un sistema talmente complesso che solo con una conoscenza superiore si potrà un giorno decifrare e capire.

• Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

Il meccanismo che mi stupisce di più è l'autocontrollo...... praticamente l'autodistruzione......

• 1 decennio fa

penso che sia sognare

• Anonimo
    1 decennio fa

l'intuito, cioè il collegamento automatico di alcuni ricordi e funzioni del cervello umano, è grazie a quello che ragioniamo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.