Come posso valorizzare un soppalco fatto in tubi innocenti?

Ho preso una casa in affitto e nella stanza della bambina c'è un soppalco calpestabile fatto con legno e tubi innocenti.

Non voglio eliminarlo perchè lo trovo molto utile, però vorrei trovare il modo di valorizzarlo per rendere la cameretta più carina.

Come potrei rendere tutto più bello?

La stanza misura 6 metri x 4 e il soppalco la prende quasi completamente, tranne che per il tratto che include la scala.

Il mio problema non è come sfruttare gli spazi, ma come dare un senso a questa struttura cosi fuori dal comune.

Vorrei renderla originale lasciandola cosi come è.

Aggiornamento:

In internet ne ho trovato uno simile, copio il link cosi vi fate un idea

http://www.vittorio.lacab.it/home/soppalco.html

5 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non so cosa intendi con valorizzare, io presumo che tu voglia rendere la camera qualcosa di particolare e nello stesso tempo adatto alla bambina. Quindi molte idee particolari che potrebbero valorizzare uno studio o una camera per una adolescente utilizzando la "brutalità" dell'impalcatura come presenza scenografica, vengono, a mio avviso, scartate dagli answeriani, proverò a mediare un'idea che ho avuto la prima volta che ho letto la tua question a seguito di un ricordo di una decina di anni fa......(l'altra volta l'avevo scartata perchè pensando che non eri la proprietaria bensì l'affittuaria, non sapevo se potevi verniciare la struttura)..............allora, praticamente il soppalco è in legno quindi potresti verniciarlo con appositi colori per pavimenti in legno, disegnando sul pavimento superiore (dipinto come un verde prato con fiori fantastici rosa e lilla) i segni di giochi a terra, la parte inferiore potresti dipingerla in lilla con fasce argento, allo stesso modo i tubi verranno dipinti con vernici perlate in varie tonalità di viola azzurro, rosa e argento, come un fantastico ponteggio delle fate, sulla parete dipingerei la sagoma di un castello, muro e feritoie sotto il soppalco e parti merlate e cielo azzurro sopra il soppalco, tende in tulle colorato sovrapposte e ben ancorate renderanno più sicuro il parapetto della scala....a questo appenderei una piccola altalena con le corde tinte di lilla il sedile di legno dipinto in argento, tende alle pareti lilla azzurre e argentate.........(mi chiedo ma, se il soppalco è continuo, la finestra è solo "sotto" o è attraversata dal soppalco? .....................a disneyland ho visto una struttura in tubi innocenti simile a quella che qui ho descritto, era accostata ad un castello e costituiva il palco per assistere alle giostre dei cavalieri, i colori dei tubi erano il violetto metallizzato e l'argento, mentre l'assito era rosa, le scale avevano gradini dipinti in argento.........e sembrava un ponteggio fatto dalle fate

ciao

• 1 decennio fa

prova con delle tende o carta colorata per ed avvolgere i tubi.

ciao

• 1 decennio fa

Metti tutto attorno hai tubi delle tende facendo finta che sia una finerta............MIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

colora tutto a righere colorate.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non sò aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.