tavolette grafiche..prezzi?

quanto può costare una tavoletta grafica? e qual'è la migliore?

fatelo girare please ho bisogno di molte risp

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Le tavolette grafiche sono lo strumento essenziale per il moderno grafico ed illustratore.

Negli ultimi anni non è più un prodotto di nicchia perciò in commercio se ne trovano a prezzo accessibile e in diversi formati ma regna il caos completo nella testa di chi deve scegliere per la prima volta cosa acquistare. La confusione generale è alimentata - a parer mio -da articoli di recensioni scritti da chi non usa la tavoletta in maniera professionale e basa la sua conoscenza sulle pubblicità dei prodotti. Ne ho letti parecchi in giro in italiano e in inglese ed è per questo motivo che mi appresto a scrivere questo post per orientare all’acquisto.

Tieni il Link (c trovi qll che hai chiesto): http://www.nelshael.com/extra/tavoletta-grafica-qu... Oppure vai su questo link: http://www.desmm.com/tavoletta-grafica-249.html

• 1 decennio fa

E' quasi scontato dirti una Wacom, sicuramente la marca di fiducia della maggior parte dei professionisti, e certamente la più supportata e compatibile.

Ce ne sono di svariati modelli.

Dalla Bamboo, da 50-100€ dipende dal modello, formato A6 e adatta ad amatori e professionisti con pochissimo budget (come me) che se la cavano con una Volito2 formato A6 da 70€ (sempre io)

alla Intuos, formati A4 e A3, da 200-400€ per professionisti o facoltosi amatori

fino ad arrivare alle favolose Cinetiq, monitor/tavoletta (si disegni direttamente sul video) da 12" a 21" e 1500-3500€ rigorosamente per chi ha veramente qualcosa di importante da farci.

Queste penso siano le categorie in cui uno possa rientrare. Ripeto ce la si cava con tutte, devi solo misurare il grado costo/comodità (o stress) e valutarlo in base a quello che hai intenzione di fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.