promotion image of download ymail app
Promoted

Cambio cartuccia miscelatore Ideal Standard?

Il miscelatore del lavabo di cucina goccia. Mi hanno detto che debbo cambiare la CARTUCCIA. E' complicato? Ho qualche manualità... ma con l'acqua non si scherza! Che mi consigliate?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il cambio della cartuccia ceramica di un miscelatore non presenta grossi problemi.

Attrezzi _

set chiavi a brugola (rimozione leva ), set chiavi fisse rimozione cartuccia , del grasso di vaselina

L'unica raccomandazione è data dalla chiusura dell'impianto di alimentazione dell'acqua (calda e fredda).

Procedura

A) Rimozione leva o manopola, che è fissata da una vite a brugola (basta rimuovere il tappino è inserito a pressione sulla manopola)

2) Rimuovere il dado ghiera in cui è imperniata la cartuccia.

osserva bene i riferimenti prima di rimuovere la cartuccia rovinata è semplicemente imperniata sulla leva si rimuove delicatamente (sono solitamente due piastre ceramiche bianche e due guarnizioni).

Probabilmente sulla parte di ricambio vi sono le istruzioni per la sostituzione.

In caso di problemi ti elenco un link con il dettaglio delle operazioni. Ciao

http://www.bricocenter.it/schede_bricofare/41_sche...

Due raccomandazioni prima di rimontare la cartuccia pulisci bene la sede del rubinetto (le piastre ceramiche si rovinano per la sabbia o per gli ossidi che si distaccano dai tubi) e sul filetto e sulla guarnizione applica un filo di grasso di vaselina

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.