Mitico83 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Gatta che porta topi morti (e vivi) dentro casa..ma li nasconde...?

Salve, diciamo abbiamo questo problemino con la nostra gatta (una trovatella trovata in un colle vicino casa nostra...), sappiamo benissimo che è un segno di riconoscimento nei nostri confronti il portarci le loro prede come trofeo, ma il fatto è che lei li prota dentro E LI NASCONDE negli angoli nascosti della casa, sotto qualche divano, e immaginatevi con questo caldo che profumino..mamma mia una volta che mega ratto abbiamo trovato sotto un vecchio divano...pensate che una volta ero qui al pc e al piano di sotto sento gridare, mi alzo vado a vedere e mi vedo arrivare incontro la gatta con un topo vivo in bocca,,,mamma mia...

Aggiornamento:

noi vorremmo tanto farglelo capire, solo che lei questi ospiti li porta di nascosto e il bello è che dopo si viene a strofinare sulla faccia..oddio....

non serve allora che vi dica che un giorno mentre ero in bagno mi vedo spuntare da un angolo del bagno un topolino che si mette a correre all'impazzata..e per me che ho paura dei topi....

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

So che non è piacevole, ma... significa che la vostra micia vi adora a tal punto da considerarvi suoi micini. Vi porta prede vive per addestrarvi alla caccia, e prede morte per sfamarvi comunque. Però li nasconde, perchè le vostre reazioni davanti ai suoi regali la confondono..

Pensa che io una volta sono stata morsa da un topino che il mio gatto aveva portato in casa, nel tentativo di prenderlo con un asciugamano per mandarlo fuori, e un'altra volta è stata la mia cagnona a prenderne uno delicatamente in bocca e a posarlo sulla paletta dell'immondizia per farmelo defenestrare!

Purtroppo c'è ben poco da fare, l'istinto "genitoriale" si combatte male.. dovreste sentirvi gratificati di tanto amore, e magari farle vedere che vi date da fare nell'addestramento alla caccia, cosicchè lei prima o poi vi giudichi abbastanza maturi per provvedere a voi stessi, e la smetta!

P.S. Non c'è necessità di avere paura dei topi, loro sono molto più terrorizzati di te, e corrono all'impazzata cercando una via di fuga!

• Anonimo
    1 decennio fa

beh almeno la tua si limita ai topi il mio mi portava i pipistrelli senza considerare piccioni vivi o morti a scelta e falene giganti!!!che schifo..però almeno non avevo mosche in casa!

• 1 decennio fa

anke la mia lofa..

dovete fare cm per abituare un cane a fare i bisogni in giardino.. mettendola davanti alla preda e farglielo capire.. cn la mia ha funzionato ma ce li mette nel tappeto davanti la porta di casa..

• 1 decennio fa

anche il mio gatto lo fa mi porta topini o uccellini mezzi vivi in taverna ho chiesto al veterinario di questa cosa perché incuriosita e un Po' schifata e mi ha detto che lo fa perché vuol farti vedere che è un ottimo cacciatore che non ha perso il suo istinto anche se mangia croccantini e bocconcini di carne in gelatina!! se noti non li mangia nemmeno i topi e gli uccellini ma ci gioca solo e se li trovi nascosti in giro per casa saranno le prede che in qualche maniera mezze morte cercano di scappare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io la darei direttamente ad un campagnolo cosi puo prendere tutti i topi ( puoi anche prendere una malattia ad esempio se il tuo gatto morde un topo e poi morde a te??? )

• 1 decennio fa

lo so è orribile m lei lo sai anche tu ti ringrazia...immagino lo spavento visto che il mio a volte mi porta le cavallette che io temo + di ogni altra cosa....ahhhhhhhhhhhhh

• 1 decennio fa

bleee!!!! povero.....secondo me anche se lei lo fa x riconoscimento dovresti provare in qualche modo a farle capire che non bisogna farlo????:) auguri!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia gatta faceva così prima... portava qanche uccelli e lucertole bleah!! lo faceva per farci un regalo... tutt'ora è ancora una gatta un poco selvatica addiritura lei non mangia le cose dentro ad un piatto :)

• 1 decennio fa

la mia mi ha portato un giorno in mattinata presto un merlo mezzo morto a letto. non di dico che schifo.purtroppo i gatti son cosi ci portano regalini.

• 1 decennio fa

si i fanno cosi..mi disp..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.