Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBaseball · 1 decennio fa

differenza tra baseball e softball?

mi spiegate quale è la differenza?

ci sono scuole di baseball per ragazzi di13 anni a milano?potete dirmi dove si trovano?

Aggiornamento:

PER SCUOLA DI BASEBALL INTENDO ANCHE CORSI CHE COMINCIANO A SETTEMBRE.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il softball si gioca su un campo più piccolo, con le basi più vicine tra loro e una palla più grande. Tutto ciò contribuisce a rendere più difficile il compito dell'attacco. Inoltre il movimento del lancio del softball è completamente diverso in quanto la palla viene rilasciata dal basso con un movimento a mulinello.

Al di là di questo e delle conseguenti differenze tecniche e tattiche, i due sport seguono la stessa filosofia di gioco.

Il baseball è diffuso nel mondo solo nella versione maschile (anche se negli Usa si gioca anche a baseball femminile), il softball viene giocato da tutti (a livello amatoriale anche con squadre miste) anche se le Olimpiadi ammettono solo le donne.

una delle squadre migliori è la milano baseball ma anke il nettuno...

cmq il baseball è uno sport bellissimo ke ti da ottima forma fisica e la possibilità di conoscere un sacco di gente(dati i numeri dei giocatori)oltre alla sportività...

se vuoi cimentarti...in bocca al lupo!

io l'ho fatto nn passa giorno in cui nn lo rifarei!bellissimo!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora innanzi tt la differenza è ke il baseball è solamente rivolto ai maschi invece il softball x le femmine invece x qnt riguarda le scuole a milano nn so ke dirti.

• 1 decennio fa

il baseball è x i ragazzi, il softball x le ragazze!!! nel basball le distanze sono più lunghe ad esempio tra lanciatore e recivitore o tra le basi rispetto al softball ke ha le misure quasi di un campo di allievi( praticanti baseball dai 12 ai 14 se nn sbaglio)!!nel baseball si lancia normalmente, nel softball si lancia dal basso!!!!principalmente le differenze sn qst!!!riguardo la squadra puoi provare con il milanobaseball!!!nn sono di milano ma ne ho sentito parlare!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Baseball x ragazzi, softball x ragazze. Per quanto riguarda questi sport per Milano, c'è la Federazione Italiana Baseball e Softball.

Sotto, c'è la mappa per come arrivarci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il softball è la versione di baseball soft ....lo dice anche la parola !

è solitmante rivolto alla ragazze, a un pubblico femminile !

mentre baseball è la versione vera e pripria .....per uomini !

scuola di baseball.....nn proprio ...ci sono dei corsi ....che però solitamente iniziano a settembre se ci sono versioni estive nn saprei aiutarti !

io sono di como e qlc anno fami ero iscritta nella mi aprovincia a softball !

a me tt gli anni mi arriva a casa una guida per lo sport della provincia di como e anche di quella di varese ...su qst guida trovi tt gli sport che fanno nella tua provincia ...vedrai ce ne sarà uno anche per milano ...di sicuro !

per averla rivolgiti alla biblioteca ..io l'avevo scoperta li e poi l'ho richiesta ora mi arriva tt gli anni!!!!!

• 1 decennio fa

softball è femminile: ha tipo la palla + piccola rispetto al baseball e anke il campo ..... le scuole sinceramente nn lo so... ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.