CAte
Lv 4
CAte ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Anche se assetato non beve... perchè??

il mio Iron brve pochissimo, facciamo lunghe passeggiate lo faccio giocare un sacco soprattutto alla sera quando ormai il sole è a nanna.. e quando risaliamo a casa iron è tutto affannato ma non beve mai, ma perchè non ha sete neppure dopo aver corso e giocato??

sapete cosa mi sono inventata x farlo bere? gli metto un cubetto di chiaccio nella ciotola e lui per la smania di riuscire a prenderlo beve altrimenti nulla da fare...

Aggiornamento:

mi fate preoccupare....

passero' dal veterinario qst sera..

e cmq il cubetto di ghiaccio lo metto nella ciotola con 2 lt di acqua, e con qst caldo si scioglie subito e l'acqua non fa in tempo a congelarsi...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho avuto per due anni un incrocio boxer-pitbull, a pelo raso. Pure lei beveva pochissimo (nonostante mangiasse il secco), eppure era il cane più sano della terra! Probabilmente hanno un sistema tutto loro per l'idratazione. Io non mi preoccuperei proprio. Ciao!

• Il mio veterinario mi ha dato una regola ferrea.

Se il cane non mangia quando fa caldo, non importa... ma se non beve, va portato immediatamente a fare un controllo.

• cmnq prova a farti aiutare da qualcuno a fargli tenere la bokka aperta e a farlo bere anke kontrovoglia oppure riskia la disidratazione

• 1 decennio fa

sarà meglio che ne parli al veterinario, il mio beve molto soprattutto dopo la passeggiata e i giochi, ma forse la tua ha un metabolismo diverso.

Il veterinario te lo saprò dire.

Attenzione al cubetto di ghiaccio! metti qualchecroccantino o un bocconcino piuttosto,il gjiaccio puà esser pericoloso

Fonte/i: link animali; www.inseparabile.com
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho un boxer che faceva la stessa cosa lo portato dal veterinario e mi ha detto che non stava bene perche era disidratato cosi lo forzato a bere e adesso non ha nessun problema e beve di sua spontanea volontà . ciao

• 1 decennio fa

guarda la stessa cosa k succede a Lilla la mia cagnolina....la porto a fare lunghe passeggiate ma lei vuole correre tanto...tornando a casa è tutta affannata come il tuo Iron...cerco di farla bere ma nn vuole e si sdraia sul divano con la lingua che gli pende dalla bocca e respira affannosamente per circa 10 minuti...magari inizia a bere un goccino dopo mezz'ora..e l'idea del ghiaccio nn ci avevo pensato...ma attenta k se il cane ha molto caldo magari per la sudata l'acqua del ghiaccio gli potrebbe far male al pancino..ad esmpio mia zia molti anni fa si è ammalata bevendo acqua ghiacciata...e qualche mese dopo se n'è andata..ifif...aveva 19 anni ma io nn l'ho mai conosciuta...cmq xk nn bevono nn lo so...ma nn sono cmq stupendi i cani?tante coccole ad Iron da parte mia..10 punti!!kiss...:-)

• 1 decennio fa

Se ti sembra che nn beva la quantità giusta d'acqua al gg allora portalo dal veterinario così lui può valutare se è disidratato...

• 1 decennio fa

hai provato ad una fontanella... magari con l'acqua corrente...

il mio fa così! quando è molto accaldato nella ciotola nn beve(l'acqua e sempre pulita e fresca) ma se apro il rubinetto.... quanto beve!!!!

• 1 decennio fa

mi devi dire dove lo hai preso e te lo dico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.