promotion image of download ymail app
Promoted
Simona S ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

dormire in albergo..?

con degli amici stiamo organizzando un weekend fuori casa e andremmo a dormire in albergo.. noi abbiamo una bimba di 13 mesi e guardando su internet i prezzi, abbiamo visto che quasi tutti hanno delle offerte per i bambini al di sotto di un tot di anni per dormire in culla a un tot.. io vorrei sapere da qualcuno che è stato in albergo con qualche bambino che ha dormito in culla, se la culla l'hanno portata loro da casa o se l'ha data l'albergo.. grazie.

10 risposte

Classificazione
  • Katia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, l'anno scorso sono andata in vacanza con la mia bimba che aveva proprio 13 mesi e non abbiamo pagato nulla perché mangiava le sue pappe (le preparavo io sui fornelli) e dormiva nel lettino da viaggio che ci siamo portati dietro. (Anche quest'anno andremo in vacanza con la bimba che avrà già due anni, e il lettino lo porteremo noi anche se potrebbe già usare il lettino dell'albergo con la sponda anticaduta, ma a 13 mesi ancora è piccola e ti conviene la culla). Comunque le regole variano da albergo ad albergo, di solito bimbi fino a 2 anni non pagano nulla se stanno nella culla portata dai genitori, a meno che non consumino pasti al tavolo; ma qualche albergo ha già una cullina a disposizione gratis o con un piccolo supplemento. Stessa cosa per quanto riguarda il seggiolino da tavolo: meglio se lo portate voi, ma qualche albergo preferisce che usiate il loro seggiolone di legno (tipo quelli dei ristoranti). Ti conviene informarti, anche per e-mail, io ho sempre fatto così, mare o monti che fossero, almeno sai cosa portare e come comprortarti.... comunque meglio se ti porti il suo lenzuolo sopra e sotto, il suo cuscino preferito e i suoi pupazzetti soliti, così la bimba sentirà meno il letto "nuovo" diverso dal suo! Ciao e buone vacanze!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la culla viene fornita dall'albergo pagando una piccola cifra,15,00eur.piu' o meno

Se invece hai una culla da campeggio puoi portarla tranquillamente con te,in questo caso non pagheresti nulla.

cmq,la soluzione è molto semplice,chiamare in hotel e informarsi sui costi e disponibilita',i receptionisti sono li' per questo.

ciao e buone vacanze

• Sasy
    Lv 6
    1 decennio fa

basta che ti metti d'accordo con il gestore dell'hotel.... se prendi la loro culla, te la fanno pagare... se invece porti il tuo lettino da viaggio, non paghi il posto letto.... io ho sempre telefonato, dicendo che il mio bimbo era abituato a dormire nel suo lettino da viaggio e che non sarei riuscita a farlo dormire da nessuna altra parte.....

prova a telefonare e sentire...

ciao sasy

Fonte/i: 3 figli e in attesa della quarta (36+6)
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho 3 figli, quest'anno quando andremo al mare, la grande dormirà nella brandina, il piccolo di 16 mesi nel lettino da campeggio e la piccolina di 3 mesi nella culletta, l'ho comprata su ebay

ecco l' indirizzo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&...

buone vacanze

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • devi chiedere perchè dipende dall'albergo..alcuni te la danno, altri la danno con u sovrapprezzo, altri ti danno il lettino da campo, puoi solo telefonare e chiedere in albergo...

• Craig
    Lv 6
    1 decennio fa

In genere la culla viene fornita dall'albergo, anche se, certe volte, quando c'è molta richiesta, le possono esaurire. Io avevo ovviato comprando un lettino da campeggio: pratico, leggero e e maneggevole, me lo portavo appresso ogni volta che c'era bisogno.

• 1 decennio fa

alcuni alberghi la forniscono altri no.

Io quando vado in giro con Lorenzo (7 mesi) il lettino me lo porto (quelli pieghevoli) l'ingombro è il peso sono limitati e preferisco che usi il suo.

• 1 decennio fa

simona io la culla l ho portata da me perche il lettino costava sei euro al giorno e per 2 settimane non mi pareva il caso. ho il lettino da viaggio comodissimo e occupa poco spazio in auto cosi ne ho approfittato

• ver@
    Lv 6
    1 decennio fa

In qualsiasi posto io sia stata (dalla tunisia alla liguria), la culla me l'hanno sempre data loro, basta telefonare e chiedere!

Ciao

• 1 decennio fa

l'albergo te la da..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.