Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Come vi siete trovati con i prodotti IKEA?

Per la casa in montagna sto valutando di acquistare la struttura letto MALM (abbinandoci ovviamente doghe e materasso), e una cassettiera sempre MALM. Qualcuno di voi mi ha preceduta nell'acquisto e mi sa dire se sono buoni prodotti? Che opinione avete in generale dell'IKEA?

Avete esperienza di qualche materasso?

10 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

IKEA ha il vantaggio di vendere prodotti "pronta consegna" con una linea propria e a prezzi decisamente interessanti, spesso in altri grandi magazzini si trovano arredi a "buon mercato" ma questi appaiono come le copie povere di mobili noti, stessa linea, ma finiture e materiali profondamente diversi, da IKEA, invece, i mobili hanno un design loro che può piacere o meno ma non sono la versione economica di nulla, sono così e basta.

Ecco perchè ormai da molti anni acquisto da Ikea articoli per i miei clienti (e anch'io ho una cucina IKEA) e, finora, nessuno è stato deluso......certo, una cucina Ikea non è una Boffi, nè una poggenpohl.....nè tantomeno dichiara di esserlo, la scelta di un arredo dipende da tanti fattori e quelli estetici e pratico- funzionali lì, da IKEA ci sono.

L'unico problema è che negli ultimi tempi la qualità del personale di consulenza è un po' cambiata e, talvolta, per essere "soddisfatti" è necessario avere le idee chiare e non affidarsi totalmente a loro, è pur vero che eventuali errori d'ordine vengono prontamente sistemati dall'assistenza ma il tempo perso, purtroppo, non te lo ridà nessuno.

Ho acquistato 2 cassettiere (6 cassetti), 2 comodini e 1toletta della malm impiallicciate betulla (il letto è stato preso imbottito) sono belli e funzionali, un solo consiglio i mobili sono facili da montare ma, se non hai dimestichezza con il fai da te, in alcuni casi, e soprattutto per pezzi complessi (gli armadi ad esempio), conviene affidarsi ai loro montatori ......ho scoperto che talvolta alcuni difetti emersi dopo un po' di tempo non dipendevano dalla qualità dei mobili ma da un cattivo montaggio

In sintesi, vai tranquilla e acquista serena ma controlla bene ogni pezzo dell'ordine e chiedi più volte se qualcosa non ti è chiaro

ciaooooooo

• va bene se non ci salti sopra. ma non sono strutture resistenti e robuste.

Fonte/i: pepologia esperta
  • Bleu
    Lv 6
    1 decennio fa

io invece mi sono trovata bene,figurati che ho acquistato il letto comprese di doghe e materasso e devo dire che ho una bella camera,colorata,calda,confortevole...baci

• 1 decennio fa

Da trattare in maniera delicata,non sono di certo sinonimo di robustezza e se per caso li smonti poi ti trovo con gli innesti che si sbavano in continuazione...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me la cabina armadio Stolmen mi è crollata sul letto...ma io credo di essere un caso umano, in quella casa poche cose sono andate x il verso giusto!

x il letto ho amici che si sono trovati benissimo, x la cassettiera se ci metti cose pesanti i cassetti rischiano di sfondarsi.

• Anonimo
    1 decennio fa

io proprio benissimo, ho arredato quasi tt casa con i mobili ikea, camera da letto compresa, è un pò laborioso montare il tt, ma se ci capisci un po' ti diverti pure....e risparmi molto...vai tranquilla e vedrai ke sarai contenta dei tuoi acquisti...ciao

• 1 decennio fa

Io ho acquistato tutta la cucina elettrodomestici inclusi oltre a tavolo e sedie, in più anche la sala quindi divano e mobile tv e un mobiletto per il bagno che in realtà è un porta tv... Personalmente mi sono trovata più che bene, benone. Infatti il prossimo acquisto che sarà la camera da letto (adesso quella che ho è di mondo convenienza ma per carità è penosa...) lo farò lì. trovo i loro oggetti molto carini e a prezzi "normali"

• 4 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://curarelasciatica.teres.info/?cPtf

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• 1 decennio fa

la qualità dei mobili è variabile, di solito direttamente proporzionale al prezzo!!!

Probabilmente non ci arrederei la casa della mia vita ... ma per una seconda casa che usi saltuariamente vanno benissimo.

Attualmente dormo su un loro materasso (non ricordo quale) ma è un divano letto alla francese.Non mi sveglio con il mal di schiena la mattina e su questo punto di vista sono molto sensibile!! :P

Baci

• 1 decennio fa

MALISSIMO.LE MATITE SI ROMPONO APPENA LE AVVICINI AD UN TEMPERINO. OTTIMO IL PACKAGING DELLO ZUCCHERO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.