Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Mi consigliate delle ricette light per fare il pesce alla griglia??

Aggiornamento:

Al light mi riferivo senza burro o unti vari....!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

x fare il pesce alla griglia non devi fa altro che metterlo sul fuoco e cuocerlo!

E' proprio x qst che è poco calorico...xkp non vengono usati grassi!

Se vuoi insaporirlo un pochino puoi preparare 1 condimento in una scodella, mescolando olio, un pò di limone, sale, pepe e del prezzemolo tritato e lo spennelli sul pesce cotto già impiattato!!

Ma non è giustoooo...ora mi hai fatto venire la voglia di pesce alla griglia!!!!

Ciaooo!

Puoi fare pesce di ogni genere sulla griglia: branzini, pesce spada, salmone, tonno (va appena scottato)seppie, calamari, scampi, gamberoni (i crostacei sono meno dietetici)

Altrimenti puoi fare degli spiedini alternando gamberi, con dei bocconi di tonno e delle seppie...molto molto buoni!!

Potresti servirli con della verdura fatta alla griglia: zucchine, melanzane e peperoni oppure con una bella insalata mista: radicchio, songino, lattuga, pomodorini, mais, soia, carote alla julienne!

• 1 decennio fa

Io lo cucino senza grassi e poi lo spennello con un'intingolo preparato con pochissimo olio allungato cn salsa di soia, qualche goccia di limone e un trito di aglio e basilico fresco...è gustosissimo! Di solito preparo la salsina qualche ora prima così i sapori di olio, limone ecc si amalgamano meglio.

• 1 decennio fa

Ricorda se lo fai alla griglia non c'è bisogno di togliere le lische in special modo se è della brace viva perché lo proteggono dalla violenza del calore ... punto due il pesce va cotto poco!!!! un idea per la griglia può essere il cartoccio con della carta argentata o carta forno(se al forno)n con all'interno pomodorini timo fresco del vino bianco ed un filo di olio ) cosi il pesce rimane ben morbido e i suoi sapori rimangono non svaniscono ma al contrario si esaltano .... mm mm che fame!!!

• 1 decennio fa

Per farlo alla griglia il pesce non ha bisogno di burro o unto ( a meno che non lo marini prima con l'olio)!

Caso mai se vuoi, dopo cotto, puoi passare un po' di limone e olio a crudo. Naturalmente se vuoi una ricetta veramente light, scegli un pesce non grasso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

basta che lo metti sulla griglia con un pò di aromi: origano, rosmarino, salvia, etc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.