m.A.r.Y.a.N.n.A ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

ginnastica artistica?

ki di voi fa ginnastica artistica?

bellissima....io la faccio da 8 mesi e già so fare quasi tutto!!ihih e voi kosa sapete fare?io allora spaccata frontale, ruota ad uno e due mani, rovesciata avanti, verticale ponte, verticale capovolta, capovolta avanti e indietro, rondata, poi tutti i vari passi artistici:(jambè, sforbiciata, divaricata, arco...)poi ribaltata e nn mi viene piu in mente nnt...ihih

Aggiornamento:

io ho 13 anni...si il flick lo fcc xo cn l'aiuto la ruota senza mani no e neanke il salto indietro...in fondo da 9 mesi la fcc!!x lu:mi dai il tuo contatto msn se ce l'hai?grz kissottoli!^_^!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao bellissima io faccio ginnastica artistica da quando ho 5 anni... ora ne ho 23 e oltre a farla per me stessa la insegno a delle bambine-ragazze dagli 8 ai 14 anni....

so fare molte cose oramai... e su tutti gli attrezzi... anche le mie piccole allieve non sono niente male... a fine giugno infatti sono diventate campionesse italiane!!!!! che soddisfazione!!!!

per aver iniziato da poco sei già molto brava... ma ricordati che in ginnastica conta molto anche come le fai le cose non solo saperle fare.... non avere fretta di imparare ma cura bene tutti i movimenti così conoscerai il tuo corpo e sarà più facile poi correggere gli errori...

se impari un movimento commettendo un errore se non lo correggi subiti poi diventerà dura per te correggerlo!!!

dai continua così comunque... bacioni e in bocca al lupo per la tua carriera di ginnasta!!!!

bacioni Simona

• Anonimo
    1 decennio fa

se sei così brava mi dai lezioni?piace molto anche a me e pratico ritmica ma sn molto insoddisfatta e depressa.mi sembra che più passino i giorni più perdo tempo perchè nn ce la farò mai.t alleni tt i giorni?che esercizi fai?ma la verticale al muro con mia sorella che m aiuta asollevare le gambe serve comunque?

• 1 decennio fa

ciao sono Simona T... purtroppo prima ti ho risposto con l'accaunt sbagliato... quello vecchio... se consideri la mia risposta la migliore e vuoi darmi 10 punti... potresti segnalare questa risposta e non la precedente??? se vuoi conferma che sono io a scrivere ti dico che....

io dopo tantissimi anni di ginnastica si fare rondata flick... rondata flick e salto indietro... salto indietro... salto avanti... ribalata a uno e a due... ribaltata a due tuffo e ribaltata a due salto avanti e sto impostando la ribaltata a due salto teso... ruota senza mani... ribaltata senza mani... salto teso con un avvitamento al minitrampolino... rovesciate avanti e indietro sulla trave... salto avanti e indietro in uscita dalla trave... ribaltata e rondata in uscita dalla trave... ecc... insomma sono liste lunghe oramai le mie.....

ma mi piace moltissimo anche insegnare e vedere e trasmettere la mia stessa passione negli occhi delle bimbe a cui insegno... vederle crescere e maturare... vederle diventare amiche....

• Vorrei tanto farla ma no ... invece so fare la ruota la spaccate il ponte la rovesciata...

ho 13 anni

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho praticata per tanti anni, e devo dire che è uno sport difficile e bellissimo! ma tu quanti anni hai?

Io al tuo elenco aggiungerei il flick, il salto indietro raggruppato, la ruota senza mani!

In bocca al lupo per il futuro!

Bacio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.