Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Verniciare camera?

Salve! La mia camera è lilla e adesso volevo cambiare e farla rossa. Ma prima devo mettere il bianco e poi dipingere di rosso? Secondo Voi è meglio un bel rosso scintillante o un giallo sempre forte? Ditemi Voi. E se avete qualche consiglio avanti!!

4 risposte

Classificazione
  • ursi
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, non è necessario dipingerlo prima di bianco, quando sono entrata in casa mia, le pareti erano rosso scuro e sporchi (che shifo).... adesso sono color albicocca molto intense. Se prendi un colore giusto, neanche troppo caro, per una tolla di 14lt ho pagato ca 60 eur già del colore che ho scelto io....e ho dato solo una mano. Se fai una stanza sola, ti basta la tolletta piccola (mi sembra che è da 5lt)

Ho sentito dire, che il rosso non va bene perchè aumenta l'aggressività, meglio colori caldi, il rosa va a gusti, molto bello giallo, arancio, albicocca....

ciao

• 1 decennio fa

Per la camera da letto è bene usare colori freddi che conciliano il sonno; quindi ottimo il Lilla, i blu e gli azzurri e i verdi (non a caso colore dominante in ospedale...); in generale comunque i colori pastello possono andare. Il problema è che tu non vuoi colori pastello. Però sappi che se poi soffri di insonnia o incubi potrebbe dipendere dal colore delle pareti...

Poi se a te piace il rosso fai pure il rosso... Chissà che in questo momento tu non abbia proprio bisogno di tirare fuori i denti e le unghie!

• 1 decennio fa

se la fai rossa prima devi dare una passata bianca uniforme,altrimenti ti vine a chaizze di rosso diverso..ma io ti consiglio gialla!è più estiva!!

• Anonimo
    1 decennio fa

rosso è bello ma troppo forte, il giallo lo odio

cosa ne dici del verde brillante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.