promotion image of download ymail app
Promoted

Problemi con il DVD?

Ho un problema.. per sbaglio credo sia capitato che l'unità dvd che si trova in risorse del computer (dove si ci sono le varie unità oltre al disco locale) si sia trasformata in unità E, infatti, quando inserisco il DVD da masterizzare (vuoto) nel lettore del pc e poi clicco su unità dvd mi dice: impossibile accedere all'unità E, che in precedenza era l'unità usata per i dischi removibili (tipo chiavetta usb)

come fare per riportare l'unità come era prima? c'è forse qualke opzione ke devo selezionare?

grazie 10 pnt a chi mi aiuta!

1 risposta

Classificazione
  • Gas75
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

L'assegnazione delle lettere d'unità avviene in fase d'installazione del sistema operativo, poi possono cambiare se inserisci una partizione fissa (non ad esempio se colleghi una chiavetta usb o un hard disk esterno).

Suggerimento: controlla che le connessioni del lettore DVD siano corrette (forse ti occorre un tecnico per stabilirlo) e che esso sia settato come "primary" (occorre che lo sia, perché se non hai altri drive CD-DVD, rischi di non poter usare il CD d'installazione del sistema operativo!).

Qui c'è una procedura manuale per intervenire sul registro http://support.microsoft.com/?kbid=223188

Infine, potrebbe esserci qualche virus o malware nel pc che "gioca" a modificarti le voci di registro e ti cambia le lettere delle unità: in tal caso ti occorre una scansione antivirus (ti consiglio Avast sul pc, oppure Kaspersky online) e antimalware (ad esempio con Malwarebytes).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.