Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

dove posso fare segnalazioni email truffa? caso poste italiane...?

di tanto in tanto ricevo al mio indirizzo di posta elettronica, email da poste italiane in cui mi chiedono di aggiornare i miei dati personali, il link è una vera e propria truffa.

A chi posso segnalare la cosa?

grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Devi farla sia alla Guardia di Finanza sia alle Poste Italiane:

    GdF: sos@gat.gdf.it

    Poste: info@poste.it

    Ciao

    10 pt...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    alla Polizia Postale

    poltel.mi@poliziadistato.it

    è un indirizzo da usare con parsimonia, mai a vuoto, ma proprio in casi come questo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vai su questo sito che ti spiega tutto a seconda dei tipi di browser che utilizzi....

    http://www.simonecarletti.com/blog/2007/05/come-se...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova sul sito della polizia c'è una sezione apposta x le mail truffa io ho provato mi hanno risposto tempestivamente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    dovresti fare una denuncia alla polizia, anke se nn ci possono fare niente loro. si kiama fishing ed è una vera e propria "pesca" a ki abbocca. ne vengono mandate milioni ogni giorno in tutto il mondo.l'importante e nn rispondere. ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    alla polizia postale....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    manda una lettera a poste italiane, ma kmq queste sono kose ke girano a tutti succede kosì ormai ci siamo abitati

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.