indovinello..? se è già presente su answers perdonatemi :)?

in un paese sono tutti ladri, quindi anche il postino. se due amici vogliono inviarsi qualcosa, devono farlo tramite una cassaforte chiusa con il lucchetto, per evitare che il postino rubi il contenuto. se un tizio vuole inviare un regalo ad un amico, e per farlo può solo servirsi della posta perchè per svariati motivi i 2 non possono incontrarsi, come farà l'amico ad aprire la cassaforte??

N.B.: ogni abitante di quel paese possiede una chiave e un lucchetto unici, ogni abitante ne ha uno diverso.

se conoscete la risposta non ditela.. non sarebbe giusto!!!!!

io ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta.. forza.. ;)

Aggiornamento:

ognuno ha la chiave del proprio lucchetto!!!! nessuno ha la chiave di nessuno... e ovviamente non possono incontrarsi per scambiarsi le chiavi, sarebbe cretino!!! a quel punto si danno direttamente il regalo ;)

Aggiornamento 2:

mettiamo caso che questi 2 non sono ladri... non potete risolverlo così l'indovinello...

tipo io all'inizio ho detto che uno regalava una cassaforte all'altro ;) ma non è così... dai che ci arrivate... sforzatevi s volete 10 punti!

Aggiornamento 3:

Alessandra M ci sei andata vicino...

Aggiornamento 4:

ok, indovinello risolto. Francesca, spero che tu non abbia barato scrivendo la soluzione conoscendola già.

cmq, i 10 punti sono tuoi di diritto =)

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il primo invia al secondo la cassaforte chiusa con il suo lucchetto...

il secondo attacca alla chiusura anche il suo lucchetto e reinvia la cassaforte al primo...

il primo toglie il suo lucchetto e invia la cassaforte al secondo che quindi ha la chiave per aprirla

• 1 decennio fa

Che giri di lucchetti!!!!!!!

• 1 decennio fa

Mmmmm

Quello ke devo mandare il regalo all'altro kiede all'amico di prestarle il suo lucchetto così kiude il regalo con quello e l'amico può aprire la cassaforte con la propria kiave.

Dai può essere....no?!?!

• Anonimo
    4 anni fa

Posso perdonare il c.oglione che mi ha fregato il posto in fila allo sportello,non posso perdonare chi ha fatto del male ai miei affetti.Viene da se che nelle cose veramente importanti il perdono e' utopiico;quando viene attuato e' an vehicle-convincimento forzato in step with sopravvivere alla voglia di uccidere.O di uccidersi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora

pure quelli ke si devono invare un regalo o qlcs altro sono ladriiiii!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

L'amico deve solo mettere anche il proprio lucchetto a chiusura della cassaforte, per poi rispedirla al mittente che deve togliere il proprio lucchetto e inviare di nuovo all'amico la propria cassaforte che contiene all'interno il regalo, ma che è chiusa unicamente con il lucchetto dell'amico che ne possiede la chiave e può così aprirla. In tutti questi passaggi la cassaforte risulta sempre chiusa con almeno un lucchetto ed il contenuto non può essere rubato dal postino.

• hope.
    Lv 4
    1 decennio fa

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???

nn sn brv a fare gli indovinelliiiiii uffaaaaaa

• 1 decennio fa

allora....il primo mette il regalo nella cassaforte e lo chiude cn il suo lucchetto e lo invia al secondo che agiunge il suo luccchetto alla chiusura e lo riinvia al primo che leva il suo lucchetto e lo invia al secondo che potrà aprire la cassaforte senza problemi...giusto?

• Anonimo
    1 decennio fa

allora il primo da la cassaforte al postino e ce la fa consegnare all'amico e dopo ci invia anche la chiave cosi l'amico riesce ad aprire

• 1 decennio fa

non lo so ma ti metto nell'osservatorio x vedere le risp...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.