...E se il Diavolo vi invitasse a cena...?

-perchè siete voi il prescelto?

-qual è la pietanza principale?

-chi sono gli altri due commensali seduti rispettivamente a destra e a sinistra del "padrone di casa"?

-quale colonna sonora accompagna il vostro desinare?

a voi...

Aggiornamento:

krezy84:finora sei lìunico che hai risposto alla domanda....

sarà che il mio linguaggio dell 800 non è comprensibile?!?mmm....

Aggiornamento 2:

chiedo scusa per la valanga dei pollici in giu...

non sono miei...

ma non ne capisco il senso..

66 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

-Potrei apparire ai suoi occhi come un'interessante preda

-Perdonami se mi dilungo nella descrizione della sala, completamente in marmo. L'unica luce che pervade l'intera stanza, producendo stimolanti giochi d'ombra proviene da un enorme focolare di pietra, che tuttavia non emette alcun rumore. Opposta al camino, una parete ecclesiale, con grandi vetrate trasparenti a semiarco; il vetro è racchiuso in diramazioni di ferro nero; fuori il cielo soccombe alla presenza della luna. Siamo accomodati su rigide sedie ottocentesce di legno scuro, rivestite in pelle nera. Il tavolo, di legno a sua volta, è bruno e sottile. La sua superficie è liscia, appare impalpabile e fredda, come la sommità di un mare dopo la tempesta.

-In vassoi di fine cristallo ci viene servito del filetto di cervo al sangue, aromatizzato con pepe e un'odorosa salsa rossa. Si beve vino invecchiato, facendolo roteare più volte nei bicchieri, annusandone l'aroma.

-Alla Sua destra, un essere, a prima analisi un uomo, dal volto incavato e malsano. Profonde occhiaie cadono dai suoi occhi arrossati. Spesso mi osserva, e le sue pupille diventano simili a piccoli scarafaggi neri. Digrigna i denti, non ha toccato nessuna portata. Il padrone di casa fa in modo che gli sia servito del vino, ma egli non ne beve. Per un attimo ho l'impressione che il suo volto stia per divorarmi, e la sua iraconda invidia dilaniando le mie carni,ma è solo una sensazione...capisco che non è del tutto umano.

Alla Sua sinistra, un goliardico figuro dalla stazza pesante e tozza. Le sue pupille giallastre non si staccano un attimo dalla coscia di cinghiale che sta divorando. La salsa oleosa, di cui è ricoperta, cola sulla lunga ed ispida barba grigia. Con una mano possente afferra il calice e lo vuota in un sol colpo. Sorride soddisfato. Il cappelo che si è ostinato a non togliere non è sufficientemente grande per coprire le evidenti calvizie. Malgrado la distanza, posso avvertire il tanfo della sua pelle dalla vista dei suoi vestiti logori e sudici

-Nell'aria si ode appena l'accenno di una melodia a me ignota. Non comprendo dove provenga, o da quale strumento sia prodotta. E' tranquilla, signorile, ma gelata come la punta di una lama. Rilassa, e al tempo stesso incute timore. Mentre mi decido a servirmi, rifiutando l'angoscia che consuma il mio stomaco, mi rendo conto di essere stato troppo prolisso, e chiudo la risposta alla tua domanda.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Innanzitutto se il diavolo decidesse di invitarmi a cena si dovrebbe presentare nella forma di Lyv Tyler massimo 25 enne, vestito molto scollato ed ovviamente Rosso di Valentino se no lo prenderei a calci. E' tentatore che faccia il suo mestiere,se vuole la mia anima , eccheccacchio.

Menu' abbacchio a scottadito, carciofi all' inferno e pollo alla diavola . Vino Montrachet 1978 di Domaine de la Romanée-Conti. Deve davvero tentarmi per riuscire a stupirmi.

John Belushi a sinistra e Dante Aligheri a destra, due vecchi amici comuni

L'histoire du soldat di Igor Stravinsky in onore dell ospite

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono sicuro che se mi invitasse a cena potremmo pervenire ad un soddisfacente accordo, tra i miei ed i suoi desideri, ammesso che lui ancora ne abbia.

In più firmerei finalmente questo contratto come suo unico ed assolutamente degno erede, cedendo in cambio un'anima che ho già venduto tempo fa, ma l'importante è che lui non lo sappia.

Il Diavolo fa solo le pentole, ai coperchi ci penso io.

Pietanze principali : un bel piatto unico a base di antichi rancori.

Ed un bel brindisi a nuovi ambiziosi progetti.

Per dessert desideri sottovuoto. Si mantengono a lungo ... a tempo indeterminato.

A destra e sinistra ci sono: il mio amico Giuda ( rigorosamente a sinistra ) ed il suo amico Gesù, li in veste diplomatica, tanto per cercare di trovare una mediazione col regno dei cieli.

• 1 decennio fa

Ha un'agendina fitta di nomi ma ormai tutti gli danno buca. Sarei il classico ripiego. (Hai presente quelli che ti dicono "carissimo!!" perché non si ricordano come ti chiami?).

Pizza rustica, Cocacola, cibo da asporto, patatine bisunte.

Un venditore di aspirapolvere a domicilio dall'aria esausta ed un telepredicatore con la faccia rubizza.

Qualche vecchia compilation di successi balneari, quei Cd graffiati e gibbosi che ogni tanto s'incantano sparando suoni metallici e sincopati, in un'assurda ripetizione.

Fonte/i: Aggiungo che ad ogni tentativo di aprir bocca per fare conversazione sarei continuamente interrotto, con quella falsa cortesia che ostentano le persone totalmente disinteressate a chi sta loro davanti. Sopratutto il religioso confabulerebbe fitto fitto con l'ospite, con la mano davanti alla bocca, soffocando risate asmatiche.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

--- Quando il diavolo invita qualcuno a cena, è perché vuole corromperlo; quelli che già lavorano per lui, non sono per lui oggetto di attenzione.

Quindi la cosa mi farebbe sentire molto onorato: un suo invito vorrebbe dire che mi sto comportando contro la sua volontà e che ho qualche potere particolare, per cui gli conviene corrompermi.

--- Il menù sarebbe costituito dalle specialità della casa:

- da bere, un rosso Valtellina-Inferno (http://www.lacompagniadelcavatappi.it/catalog/valt... )

- come primo, strozzapreti col sugo alla puttanesca

- come secondo, pollo alla diavola

- come contorno, pomodori all'inferno (http://www.liguriaenogastronomica.it/pagine/dett_r... )

- come dessert, tiramisù all'amarena

- come frutta, maracuya (frutto della passione http://en.wikipedia.org/wiki/maracuya )

- caffé Segafredo (ricordate la pubblicità in cui Arbore, all'inferno, lo offriva ai dannati?).

--- Alla sua destra ci sarebbe Berlusconi ! E alla sua sinistra Veltroni !

Ma non saremmo solo noi quattro. A servirci, ci sarebbero due belle tettone, possibilmente scollate: Sabrina Ferilli (che è notoriamente vicina al PD) in abito rosso ed Emanuela Folliero (che è sicuramente simpatizzante del PdL) in abito nero. L'occhio vuole anch'esso la sua parte e il diavolo è uno che ci tiene a fare bella figura !

--- In sottofondo, mi farebbe sentire musichette strane:

-al mio ingresso, sarei accolto con la "Notte a Monte Calvo", di Mussorgsky

http://it.youtube.com/watch?v=Txo06c1k9sk ;

(perché, nel presentarsi, lui è uno a cui piace fare impressione)

-poi, mentre ci sediamo a tavola e ci vengono servite le prime portate, si sentirebbe la musichetta de "Il piccolo diavolo", di Benigni (quella per tromboni e clarinetto)

http://it.youtube.com/watch?v=w28Mcthsybg ;

-quando, poi, siamo a fine cena e finalmente si decide ad illustrarmi la sua offerta, partirebbe la "Marcia di Darth Vader"

http://it.youtube.com/watch?v=f7KkFcyOklg

E lì, comincierebbe il discorso:

"Sappiamo che nelle ultime settimane, hai passato parecchio tempo su Answers, assillando la gente su quanto ritieni vergognose le cosiddette "leggi ad personam" . . . cioé quelle che il mio amico Silvio si appresta a varare. . . e a cui il mio amico Walter sta fingendo un'opposizione dai toni pacati.

Mi farebbe molto piacere (e te ne sarei MOLTO RICONOSCENTE) se tu, oltre a smetterla, cominciassi anche a mostrare agli altri utenti di Answers dei segnali di... RAVVEDIMENTO, cioé se cominciassi a fare discorsi del tipo «Forse è il caso di lasciarli lavorare, magari stanno operando in buona fede. E presto lavoreranno insieme per risolvere i problemi del paese.»

Credimi, funzionerebbe ! Perché ultimamente ti sei fatto un sacco di contatti che ti hanno preso molto in simpatia; e certe parole, se uscissero da te, farebbero molta più presa sugli altri utenti.

E, poi, hai davanti delle persone che apprezzano moltissimo questi . . . RAVVEDIMENTI. E che saprebbero ben ricompensare. Anche Walter, fino a qualche mese fa era come te. Poi, un giorno, è venuto qui a cena da me, abbiamo parlato e si è convinto anche lui . . . ad assumere posizioni diverse. E' bastato mètterci un po' d'accordo tra di noi e . . . diglielo tu stesso, Walter."

E Veltroni : "Eh sì, caro Antonio : purtroppo, tutti quanti noi siamo esseri umani e ognuno di noi deve continuamente fare i conti con quello di cui ha voglia o quello di cui ha bisogno . . . per cui ci sono offerte alle quali proprio non si riesce a dire di no."

E Berlusconi : "E Walter se ne è reso conto solo sei mesi fa. Io, invece, è da una vita, che rendo servigi al commendatore qui presente, per poi venire da lui a batter cassa !"

E il diavolo : "E allora, coraggio : mettiamoci d'accordo ! Di cosa hai bisogno ?"

Intanto la Ferilli e la Folliero sarebbero ai miei fianchi e mi toccherebbero dappertutto, dicendomi:

"Tanto pe' incomincià, si ffamo 'st'accordo, noi evitamo de spifferà ar tuo capufficio che passi tutte 'ste ore a cazzeggià su Answers . . ."

" . . . che non è proprio una cooza da bravo impiegaato ! Sce invece rifiuti l'acoordo . . . noi mandiaamo una bella maail . . . a luui e a tutta la gerarchiia aziendaale !"

.

• 1 decennio fa

- Sono io il prescelto perchè gli sto simpatico

- La pietanza principale è la matriciana, molto piccante

- Gli altri due commensali sono un serpente e uno squalo

- colonna sonora: put your hends up for detroit

:)) se fosse vero sarebbe...da ridere!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Una cenetta davvero interessante... beh sarei il prescelto perchè ho tutte le qualità per fare il suo "vice", forse... sono le palle che mi mancano... La pietanza principale? cosa ti credi che il diavolo sia come lo descriveva Dante? Nono, assolutamente no, lui è in giacca e cravatta, sbarbatello... ti offre nei suoi piatti caviale, accompagnato da un buon vino bianco. Alla destra di Satana c'è il suo immancabile avvocato, non direbbe una parola senza di lui; mentre alla sua sinistra c'è sua moglie, la Signora Vendetta. Più in là c'è un vecchio grammofano su cui scorrono le note delle requiem di Mozart http://it.youtube.com/watch?v=mb3bwGb0glQ

• Anonimo
    1 decennio fa

- Perché credo che non esiste (non è mica questo il suo scopo?)

- Nutella, tanta nutella. Lo so che è un dolce ma per me il cioccolato è vita, mi rallegra le giornate! Anche tanta panna e tante fragole...

Ah e anche zucchine alla griglia, però quelle le cucino io che sono brava (però non avrei il coperchio per le pentole =D)

- Burzum e Giuda (non sono sicura dell'ultimo)

- Il notturno 9.2 di Chopin, il mio sogno è sempre stato quello di uccidere qualcuno, filmarlo e poi usare quella musica di sottofondo http://it.youtube.com/watch?v=EvxS_bJ0yOU&feature=...

• 1 decennio fa

- sono la prescelta perchè il diavolo vuole convincermi che esiste (s'intende, come entità separata da Colui Che Vesta Prada)

- la pietanza principale è una grigliata di verdura, perchè se io insisto che lui non esiste, mi pare giusto che lui per ripicca insista che io debba essere vegetariana.

- A destra c'è Colui Che Veste Prada, ma credo sia un sosia, sai come quando il vero supereroe, in borghese, si fa fare una foto con un tizio vestito da supereroe, per dimostrare che quel tale non è lui. A sinistra c'è... no, non c'è, l'hanno bannato... beh peccato.

- Musica Metal, perchè se io insisto che il Diavolo non esiste, mi sembra giusto che (sempre per ripicca) lui insista che a me debba piacere la musica Metal.

• Anonimo
    1 decennio fa

PERCHE' VESTO PRADA...

TAGLIOLINI ALLA DIAVOLA...

DIO E IL MIO RAGAZZO...

THE HELL SONG (LA CANZONE DELL'INFERNO)!

Fonte/i: =)
  • 1 decennio fa

- perché alla fine doveva pur accorgersi della mia esistenza

- la mia anima sanguinante

- nessun altro commensale, solo lui ed io, uno di fronte all'altra, occhi negli occhi

- il concerto per pianoforte ed orchestra n. 2 di Rachmaninov

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.