giob ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Collegamenti antenna>tv lcd. Come faccio?

Ho una tv lcd che non posso attaccare direttamente all'antenna centralizzata. Nonostante io abiti in un piano alto e senza palazzi di fronte, ho provato un'antenna esterna thomson 34db che però non prendeva nulla. Allora l'ho cambiata con un ripetitore di segnale Philips attaccandolo alla tv principale (con digitale terrestre) ma nonostante si tratti di 3mt con in mezzo sulo un framezzo e un mobile fa troppe interferenze. Chi può darmi consigli validi?

GRAZIE!!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    dovresti provare a orientare meglio sia il trasmettitore che il ricevitore philips.anche spostarlo nei limiti del possibile...e che non passino persone nel fascio di azione :xd

    ma se ci sono vicino fonti di iterferenza è probable che , specie a orari particolari hai disturbi e rumori.

    la soluzione optimale sarebbe che riuscissi ad attaccarti ad antenna esterna con una prolunga.

    ma se questo non puoi propio farlo

    (anche se anche io non capisco il perchè )

    l'unica soluzione è una antenna amplificata tipo queste

    http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/categor...

    da mettere il piu fuori possibile e orientare bene di volta in vlta a seconda dei canali che vuoi prendere, ovvero da che direzione provengono i vari segnali UHF VHF.

    è leggermente meglio ,ma se hai già provato con la 34db...mi sa che cambi poco

    a meno che il problema non sia quello che ho apena detto sopra...coè il piu fuori possibile e orientare di volta in volta.

    un altra soluzione ( di ripiego all'antenna centralizzata)potrebbe essere istallare una antenna a balcone, ma ci vuole un antennista della tua zona.

    di piu..mi sa che è difficile fare se non colleghi all'antenna esterna.

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ...io sono un antennista ma spiegami un attimo perchè nn puoi attaccare l'antenna direttamente alla tv....

    Fonte/i: antennista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E' un compito da antennista: o ti fai installare un partitore induttivo (che però tende ad attenuare il segnale), oppure in commercio dovresti trovare anche un derivatore, al quale arriva il segnale principale dall'antenna che può essere derivato sulle varie uscite.

    http://lando.shop.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.